Stellantis, il nuovo responsabile della tecnologia arriva da Amazon

Stellantis, il nuovo responsabile della tecnologia arriva da Amazon
Pubblicità
Ned Curic, attuale vicepresidente di Alexa Automotive, sarà il nuovo chief technology officer di Stellantis
21 luglio 2021

Arriva da Amazon il nuovo chief technology officer di Stellantis: si tratta di Ned Curic, attualmente vice presidente di Alexa Automotive, la divisione che propone il sistema di comando vocale del colosso dell'e-commerce statunitense alle case automoblistiche. Curic assumerà la sua nuova carica a partire dal 30 agosto 2021 e riporterà direttamente al CEO di Stellantis, Carlos Tavares.

Curic vanta una grande esperienza nel campo delle auto connesse, un nodo sempre più importante per il settore automotive. Dal 2015 al 2017, Curic ha lavorato in Toyota Connected, coordinando un team di ingegneri programmatori, data scientist e designer. Precedentemente aveva ricoperto il ruolo di CTO nella divisione statunitense di Toyota, guidandola nella trasformazione digitale.

"Non vedo l'ora di iniziare a lavorare a stretto contatto con Ned, che giocherà un ruolo fondamentale ed essenziale nel definire la direzione strategica della mobilità, dello sviluppo e della crescita futura della nostra azienda per essere all'avanguardia nel settore automobilistico. Ned si unisce a noi nel momento perfetto per plasmare Stellantis nel contesto di un cambiamento senza precedenti del nostro settore", ha dichiarato Tavares.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...