Stellantis per le disabilità: il programma Autonomy in tutta Europa [VIDEO]

Stellantis per le disabilità: il programma Autonomy in tutta Europa [VIDEO]
Pubblicità
Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
In occasione della giornata della disabilità, il Gruppo Stellantis punta ad una sempre più larga diffusione del programma Autonomy, esteso a tutti i marchi
  • Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
4 dicembre 2022

In un bel video a cui collaborano i Piguini Tattici Nucleari il Gruppo Stellantis con i suoi ben 14 marchi rilancia e rafforza il programma Autonomy, che verrà esteso infatti a tutti i brand dei mercati europei in cui è presente il Gruppo. Si rinnova anche il logo e il sito internet dedicato alle persone disabili che hanno necessità di specifici adattamenti del veicolo per poter essere liberi e - appunto - autonomi. In Italia ci sono 15 centri attivi per la mobilità specializzati in cui le persone disabili possono trovare la necessaria consulenza medica e tecnica per il conseguimento della Patente Speciale di guida. Negli anni il progetto si è confermato punto di riferimento per il mondo della mobilità e dei portatori di handicap.

Un percorso di crescita costante che oggi segna un ulteriore passo avanti, con l’obiettivo di raggiungere una risonanza ancora più elevata, grazie anche ai social. Il piano d’azione del programma Autonomy prevede, infatti, anche attività mirate su questi canali, con alcune “pillole” realizzate dai Pinguini Tattici Nucleari e dai tre Ambassador: Giulia Ghiretti, vincitrice di 18 medaglie internazionali con la Nazionale di Nuoto Paralimpico; Arturo Mariani, mental coach, speaker motivazionale e fondatore e capitano della Asd Roma Calcio Amputati; e Francesco Bonanno, pluricampione della Nazionale Italiana Paralimpica di Calcio Balilla e cofondatore della relativa Federazione.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...