Diesel, stop per Suzuki e Mitsubishi in Europa?

Diesel, stop per Suzuki e Mitsubishi in Europa?
Pubblicità
Anche Suzuki e Mitsubishi sono per lo stop ai diesel nel mercato europeo: ora l’unica grande Casa automobilistica giapponese a vendere vetture a gasolio è Mazda
17 ottobre 2018

In Europa ci sono sempre più limitazioni alle vetture diesel e diverse Case automobilistiche stanno cercando di eliminare dalla gamma le motorizzazioni a gasolio.

Oltre a Porsche, sono soprattutto i Marchi giapponesi ad aver intrapreso questa strada: prima Toyota e Nissan, ora sembra che anche Suzuki e Mitsubishi abbiano intenzione di togliere dai listini europei i modelli diesel.

Stop ai diesel

Suzuki aveva già messo da parte alcuni modelli a gasolio e sembra che questa strategia sia ora estesa a tutta la gamma. Come vi abbiamo anticipato, però, l’eliminazione del diesel non sarà presa in considerazione per tutto il mondo: infatti, in mercati come l'India, le vetture di questa categoria costituiscono il 30 % delle vendite di Suzuki (in Europa il 10 %) e quindi continueranno ad essere vendute.

Nel frattempo, anche Mitsubishi si mette in coda al treno: in Gran Bretagna e in Germania è stata fermata la vendita di modelli diesel, ad eccezione però dei pick-up.

Con queste importanti decisioni, Mazda potrebbe essere l'unica grande Casa automobilistica giapponese a vendere motorizzazioni a gasolio in Europa.

Pubblicità