curiosità

Strada bloccata? Un giovane falegname inventa la “Panda spalaneve”

-

Con la proverbiale “arte di arrangiarsi” ed il fai-da-te un abruzzese ha risolto il problema di essere bloccato dalla neve

Mater artium necessitas, ovvero “la necessità è la madre delle abilità”, dicevano i latini. Un esempio lampante è quanto realizzato da un giovane falegname abruzzese, Antonello Icorne di Lecce dei Marsi, in provincia de L'Aquila, paese di montagna dove di questi tempi la neve scende copiosa.

Fino a bloccarti in casa, se non arriva uno spalaneve a sgomberare le strade. Ma non sempre l'intervento è celere e allora il giovane artigiano cosa ti fa? Si arma di sega, chiodi e martello e trasforma la sua Fiat Panda, modello leggendario per le sue capacità fuoristradistiche, anche in questa versione che non è la 4x4, in uno spazzaneve.

Non sarà bellissima, non sarà perfettamente rispondente alle norme di omologazione, ma intanto Antonello ha risolto il suo problema laddove qualcun altro si sarebbe limitato a lamentarsi sui social, applicando quella capacità tutta italiana che comunemente chiamiamo “l'arte di arrangiarsi”.

Foto: Facebook

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Fiat Panda
Maggiori info
Fiat
  • Fiat Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 342 800   http://www.fiat.com