Presentazione al pubblico

Subaru BRZ Tour: buona affluenza di pubblico

-

Si è concluso lo scorso week end con buoni risultati di pubblico il Subaru BRZ Tour, programmato per permettere agli appassionati di conoscere la nuova coupé del marchio delle Pleiadi

Subaru BRZ Tour: buona affluenza di pubblico

Si è concluso lo scorso week end il Subaru BRZ Tour annunciato durante la presentazione alla stampa italiana del nuovo modello. Un Tour, creato con la collaborazione di alcune concessionarie della rete italiana del marchio, che rientrava nel piano strategico di lancio della nuova coupé della Casa delle Pleiadi e che ha visto coinvolte undici località del centro-nord Italia.

Iniziato dopo il lancio alla stampa agli inizi di giugno, l’evento, che si è svolto nelle concessionarie nei giorni di venerdì e sabato, aveva l’intento di far conoscere e provare il nuovo prodotto prima dell’inizio della  commercializzazione in settembre, al fine di porre l’attenzione anche sull’intera gamma del brand delle Pleiadi.

Vista infatti l'ancora limitata disponibilità di Subaru BRZ, la filiale italiana ha voluto concentrare inizialmente le proprie energie nel far provare la nuova boxer a trazione posteriore in anteprima. Buoni i dati di affluenza, nonostante la stagionalità non fosse la più indicata nel portare persone all’interno di una concessionaria, che hanno accolto molto positivamente sia l’opportunità che il prodotto stesso.

I dealer toccati dal Tour sono stati nelle città di Monza, Padova, Verbania, Milano (2 eventi), Treviso, Bologna, Verona, Roma, Savona e Livorno, coprendo l’area in cui, secondo le previsioni, dovrebbero concentrarsi maggiormente le vendite italiane dell’ultima nata in Casa Subaru.

In totale si sono svolti oltre 300 test drive, e le indicazioni che sono giunte da parte dei “tester” sono state positive nonostante qualche affezionato alla tradizione abbia “rivendicato” la più nota WRX STI come icona del marchio giapponese.

Buon indicazioni sono giunte soprattutto in merito all’handling, giudicato dalla clientela come “familiare” e “semplice”, ed anche il rapporto qualità prezzo è stato giudicato interessante. Forte di questa esperienza, Subaru Italia sta programmando la continuazione dell’esperimento anche dopo l’estate, coinvolgendo altri dealer sul territorio.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Subaru BRZ
Modelli top Subaru
Maggiori info
Subaru
  • Subaru Italia S.p.A. Via Montefeltro, 6/A
    20156 Milano (MI) - Italia
    840 078 078   http://www.subaru.it