Subaru: Confidence in Motion a Los Angeles

Subaru: Confidence in Motion a Los Angeles
Pubblicità
La casa delle Pleiadi presenterà una inedita Concept Car al prossimo Salone americano
2 novembre 2010
Oltre al claim "Confidence in motion" e ad un'immagine in cui si capisce solamente che la vettura dovrebbe essere un'interessante coupè, il primo teaser che accompagna il debutto di una nuova concept car marchiata Subaru lascia molto spazio al dubbio.

Quel che è certo è che la vettura, di cui ancora non si conosce il nome, dovrebbe rappresentare una nuova pietra miliare in termini di guida, sicurezza e compatibilità per il costruttore nipponico.

Motore boxer e trazione integrale dovrebbero essere di default, come tutta la produzione Subaru, anche se la vettura potrebbe anche nascondere sotto al cofano un sistema di trazione ibrida messo a punto sfruttando il know how di Toyota, che detiene il 16,5% del marchio delle Pleiadi: potrebbe, insomma, anche non trattarsi di una trazione integrale "pura" ma di un ibrido in cui il motore termico aziona un asse mentre quello elettrico lavora sull'altro.

Una collaborazione, quella tra i due costruttori, che potrebbe poi scaturire in un nuovo modello "dedicato" oppure rappresentare una semplice vision di quella che sarà la prossima generazione della Impreza, che dovrebbe condividere il pianale con il coupè a marchio Toyota di cui sino ad oggi si è visto solamente il prototipo denominato FT-86.

Nei prossimi giorni ne sapremo di più: la vettura, infatti, debutterà al prossimo Salone di Los Angeles in programma dal 17 al 28 novembre 2010.
Pubblicità
Caricamento commenti...