Subaru svela la nuova linea STI: Anteprima al Salone di Tokyo 2024

Subaru svela la nuova linea STI: Anteprima al Salone di Tokyo 2024
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Subaru fa il pieno di adrenalina al Salone di Tokyo 2024 con la potente linea STI: prestazioni estreme in anteprima mondiale
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
24 dicembre 2023

Si torna a parlare di Subaru con l'annuncio della nuova linea STI, destinata a fare scalpore al Salone di Tokyo 2024. Dopo aver scartato l'idea di un'altra WRX STI due anni fa, la casa automobilistica ha deciso di stupire gli appassionati con una serie di modelli e aggiornamenti entusiasmanti.

L'attenzione si concentra sulla WRX S4 STI Sport, una variante giapponese dell'amata serie WRX. Equipaggiata con un insieme completo di miglioramenti firmati Subaru Tecnica International, questa vettura ad alte prestazioni è stata definita come la macchina completa STI. Nonostante la sua denominazione di prototipo, è prevista la produzione in numeri limitati, con un debutto ufficiale in occasione del Salone di Tokyo.

Ma non è tutto: la gamma STI si espande anche ad altri modelli. La BRZ STI Sport, per esempio, sfoggia componenti extra STI, tra cui un spoiler posteriore in carbonio. Anche la Levorg, basata su un design da station wagon, riceve un trattamento STI con un kit aerodinamico esclusivo.

Al Salone di Tokyo 2024 sono attese altre vetture, tra cui esemplari da competizione come la WRX NBR Challenge (versione 2024), la BRZ GT300 (versione 2023) e la BRZ CNF Concept di Team SDA Engineering, modificata per funzionare con carburante carbon-neutral.

Pubblicità