Attualità

Super rottamazione “segreta” Fiat: Panda vecchie ne abbiamo?

-

L’immagine usata per le promozioni auto Fiat di Natale 2018, con grandi sconti, anticipo 0 e rottamazione, usa la vecchia Panda 141 come “ricordo”. Sicuri che son tutte da rottamare?

La campagna sconti di fine anno che mamma Fiat propone agli italiani, è di quelle buone, per davvero. Certo, ci sono i limiti di applicazione, per modelli e disponibilità, ma si lima veramente il prezzo fino all’osso. Non a caso le immagini usate richiamano il concetto di regalo, natalizio.

Quello che non è d’immediata intuizione, forse, è un altro concetto, quello di “segreto” riferito al piano. Tra luci, stelle e renne, appaiono le auto in promo esagerata: Panda a 7.000 euro, Tipo a 11.900, Tipo SW a 13000, Tipo 4p a 10.900. Piccola, in un riquadro leggermente storto, con profilo stracciato e tanto di scotch a tenerla appesa, nell’immagine di tutte queste promozioni per fine 2018, compare anche una vecchia Fiat Panda 141, bianca. Come a dire: “questa oggi va bene, come usato da rottamare”.

Nello specifico l’immagine ritrae una Panda di quelle restyling, prodotte tra il 1986 e il 2003. Trattandosi di modello con i “fascioni” però, se fosse magari una 4x4 non è per nulla detto che chi la possieda voglia, o abbia convenienza, a rottamarla per certe sostitute in promo.

Se ne sono state prodotte oltre cinque milioni, di vecchie Panda, di certo il target è ampio, ma il “pandino” vive in eterno per alcuni possessori. Quando è anche a trazione integrale, quasi per tutti. Non scordiamo poi che è stata venduta anche la Panda (141) Elettra, un’auto che oggi, pur con quelle forme e quelle dotazioni, pur con solo 100 Km di range (teorico) potrebbe essere usata in molte capitali più di tanti modelli auto premium (specie diesel) di 20 anni più giovani.

 

OMF

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Fiat Panda
Modelli top Fiat
Maggiori info
Fiat
  • Fiat Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 342 800   http://www.fiat.com