SUV Alfa Romeo: beccato per la prima volta il muletto!

SUV Alfa Romeo: beccato per la prima volta il muletto!
Pubblicità
Il piano di rilancio di Alfa Romeo è già in fase avanzata. I nostri obiettivi infatti hanno beccato per la prima volta il muletto che nasconde il futuro SUV Alfa Romeo
18 maggio 2015

Il grande rilancio di Alfa Romeo si avvicina. Manca pochissimo infatti al debutto della nuova “Giulia”, la berlina premium a trazione posteriore che vedremo il prossimo 24 giugno.

 

Il piano di sviluppo però, che darà inizio ad una nuova era per il Biscione, è già in fase avanzata. I nostri obiettivi infatti hanno beccato per la prima volta su strada il muletto che nasconde il futuro SUV Alfa Romeo.

 

Nascosto sotto una carrozzeria ampiamente modificata di una Fiat 500L, il nuovo Sport Utility della casa di Arese dovrebbe arrivare verso la fine del 2016. Il futuro SUV italiano poi sarà il tassello fondamentale del ritorno di Alfa negli Stati Uniti, dove dovrebbe sbarcare nei primi mesi del 2017.

 

I primi rumors sostengono che lo Sport Utility Alfa sfrutterà la stessa piattaforma “Giorgio” della futura "Giulia", sviluppata da zero in collaborazione con Maserati. Entrambi i modelli quindi dovrebbero essere assemblati nello stabilimento di Cassino.

 
Il nuovo SUV Alfa potrebbe essere equipaggiato inoltre con un nuovissimo V6 turbo diesel, anche se al momento non ci sono notizie più dettagliate in merito. Una cosa però è certa: quando arriverà dovrà vedersela con modelli del calibro di Porsche Macan, Audi Q5 , Mercedes GLC e BMW X3.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...