Suzuki: annunciato nuovo stabilimento in Vietnam

Suzuki: annunciato nuovo stabilimento in Vietnam
Pubblicità
Suzuki Motor Corporation ha annunciato la costruzione di un nuovo stabilimento automobilistico nella provincia del Dong Nai nel Sud del Vietnam, il quale diverrà operativo dal 2013
10 maggio 2012

Suzuki Motor Corporation ha annunciato la costruzione di un nuovo stabilimento automobilistico nella provincia del Dong Nai, nel Sud del Vietnam. L’impianto, che entrerà in funzione a partire dal 2013, avrà una capacità produttiva annua iniziale di 5.000 unità che aumenterà ulteriormente per soddisfare i trend di crescita del settore automobilistico vietnamita.

La presenza della Casa giapponese in quest’area del Vietnam è radicata dal 1996 e negli anni ha visto un continuo miglioramento, con la costruzione del nuovo stabilimento di motocicli nel 2006 e con l’inaugurazione dell’impianto automobilistico, entrambi pensati per soddisfare le richieste della domanda interna di un comparto in espansione.

Quest’ultimo nuovo stabilimento per le auto è il coronamento di una strategia di ampliamento e modernizzazione dell’area produttiva del Long Binh Techo Park, ed in generale dell’Asia meridionale, dove il marchio nipponico ha avviato un’attività di consolidamento della propria presenza investendo in Thailandia, ma anche in Indonesia dove ha recentemente annunciato la realizzazione di un terzo stabilimento.

Alla cerimonia di inaugurazione svoltasi il 25 aprile sono intervenuti importanti personalità quali Le Duong Quang, Vice Ministro dell’Industria e del Commercio, Phan Thi My Thanh, Presidente del Consiglio del Popolo della Provincia Dong Nai e Harumitsu Hida, Console Generale del Giappone nella città di Ho Chi Minh. All’importante manifestazione hanno partecipato in rappresentanza di Suzuki anche Osamu Suzuki, Chairman e Amministratore Delegato della casa di Hamamatsu, Toshihiro Suzuki e Yasuhito Harayama, Vice Presidenti di Suzuki Motor Corporation.

Vietnam Suzuki Corp.:

Località: Long Binh Techno Park, Bien Hoa City, Provincia di Dong Nai
Superficie dell’area: c.a. 160.000 m2
Superficie dello stabilimento: c.a. 23.000 m2
Capitale: 58 milioni di dollari (100% investimento Suzuki)
Numero di dipendenti: c.a. 600
Modelli prodotti: automobili, super-carry (van/truck), minivan e motocicli
Risultati di produzione:
automobili – 2.618 unità (2011)
motocicli – 83.883 unità (2011)

Argomenti

Pubblicità