Suzuki avvia la produzione in Thailandia della nuova Swift

Suzuki avvia la produzione in Thailandia della nuova Swift
Pubblicità
La filiale thailandese di Suzuki Motor Corporation ha dato il via alla produzione e alla vendita della nuova Swift, vettura conforme al progetto “eco-car” promosso dal Governo locale
28 marzo 2012

La filiale thailandese di Suzuki Motor Corporation ha dato il via alla produzione e alla vendita della nuova Swift, vettura conforme al progetto “eco-car” promosso dal Governo locale volto ad aumentare la produzione di veicoli ecologici compatti destinati al trasporto passeggeri.

La nuova Suzuki Swift, prodotta anche in Giappone, Ungheria e India, vede ora anche una versione “made in Tailandia” destinata al mercato locale e a tutti i Paesi limitrofi dell’area ASEAN.

Alla cerimonia di lancio della nuova Swift, tenutosi il 21 marzo a Bangkok, Toshihiro Suzuki, Executive Vice President Suzuki Motor Corporation ha commentato: «E’ un momento particolarmente significativo, ora siamo in grado di offrire ai thailandesi un vettura rispettosa dell’ambiente e dal pregevole contenuto tecnico.»

L’annuncio dell’avvio della produzione coincide con la ripresa della corsa al rialzo del mercato locale dell’automotive. Superati i problemi legati alle recenti inondazioni i livelli di produzione sono infatti tornati ai valori precedenti e in alcuni casi i tassi sono addirittura aumentati per compensare le perdite e le mancate consegne dell’anno scorso. Nel mese di febbraio le unità vendute sono state 90.461 con un aumento del 17,2%.

Dati che ispirano ottimismo per il 2012 e gli anni a seguire, tanto che Suzuki prevede di triplicare l’obiettivo iniziale di 15.000 nuove Swift assemblate, portandolo a 45.000 nel 2013. Attualmente la capacità produttiva del nuovo stabilimento di 650.000 metri quadrati realizzato nel 2008 nell’area di Rayong è di 50.000 esemplari con aspettative di raddoppio nell’arco di un lustro.

L’Asia sudorientale si conferma un mercato strategico per Suzuki Motor Corporation. La Casa giapponese ha infatti avviato un’attività di consolidamento della propria presenza non solo in Tailandia ma anche in Indonesia dove ha recentemente annunciato la prossima realizzazione di un nuovo stabilimento a Jakarta che va sommarsi agli altri due attualmente presenti a Cakung (Jakarta) e Tambun (Bekasi).

Argomenti

Pubblicità
Suzuki Swift
Tutto su

Suzuki Swift

Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx

  • Prezzo da 22.000
    a 27.400 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 384
    a 389 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza da 148
    a 152 cm
  • Bagagliaio da 265
    a 947 dm3
  • Peso da 940
    a 1.095 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx