Suzuki Crosshiker, X-Lander e Hustler: 3 nuove concept per Tokyo

Suzuki Crosshiker, X-Lander e Hustler: 3 nuove concept per Tokyo
Pubblicità
Suzuki ha svelato tre nuove concept car per il Salone di Tokyo, ovvero la Crosshiker, la X-Lander e la Hustler che si rivolgono a tre diverse tipologie di utente
29 ottobre 2013

Suzuki ha svelato tre nuove concept car che debutteranno ufficialmente in società in occasione del prossimo Salone dell'Automobile di Tokyo.

La prima, denominata Suzuki Crosshiker, presenta una colorazione esterna rossa e rappresenta l'anticipazione di una crossover compatta con un peso contenuto in soli 810 kg, mentre al di sotto del cofano pulsa un tre cilindri da 1.0 litro di cilindrata.

La seconda è invece costituita dalla Suzuki X-Lander, caratterizzata da una carrozzeria argentata e con soluzione open-top. E' basata sulla piattaforma della Jimny, ed è dotata di trazione integrale.

Al di sotto del cofano pulsa un'unità da 1.3 litri con trasmissione manuale a controllo automatico, coadiuvata nel funzionamento da un motore elettrico che ne assicura così il funzionamento ibrido.

La terza si chiama Suzuki Hustler, presenta un corpo vettura arancione e va ad inserirsi nel segmento delle minicar ma con uno stile più incline a quello dei crossover e si propone, nonstante le ridotte dimensioni esterne, di offrire una buona abitabilità interna.

Argomenti

Pubblicità