Suzuki Grand Vitara Evolution

Suzuki Grand Vitara Evolution
Pubblicità
Arriva sul mercato la Suzuki Grand Vitara Evolution, che si rinnova grazie ad un look caratterizzato da un restyling esterno ed interno
22 ottobre 2012

Il fuoristrada di Hamatsu si rinnova e si presenta sul mercato con la 3° generazione - anticipata dalla Escudo facelift - ovvero la Suzuki Grand Vitara Evolution, che presenta un look caratterizzato da un restyling esterno ed interno. Per quanto riguarda gli esterni debuttano un nuovo scudo e una nuova calandra con un’inedita griglia frontale in cui spicca un listello cromato trasversale. Ridisegnato anche il paraurti con un design a “bull bar” integrato nella parte centrale e con nuovi alloggiamenti per i fendinebbia, oltre a delle modanature laterali.

I nuovi cerchi in lega sono disponibili nella versione a 8 razze da 17” e a 10 razze da 18”. Lo spoiler anteriore inferiore è realizzato in SSPP (Suzuki Super Polipropilene), una speciale resina di propilene brevetta da Suzuki, che non necessita di verniciatura e priva del talco tradizionalmente utilizzato nei polistireni. L’assenza di uno strato di vernice in superficie, oltre a ridurre l’impatto ambientale per l’assenza di composti organici volatili, fa sì che eventuali graffi dovuti al pietrisco non siano percettibili.

Nuovi colori per interni ed esterni

Ampio il ventaglio delle colorazioni disponibili che, oltre al bianco pastello, contempla un ampio range di metallizzati come blu notte, nero, grigio quasar, argento e bianco e infine i perlati dove oltre al rosso debuttano gli inediti bison brown e gaia bronze. Quanto all’abitacolo debuttano invece dei nuovi tessuti per i sedili.

suzuki grand vitara evolution (37)
Ampio il ventaglio delle colorazioni disponibili che, oltre al bianco pastello, contempla un ampio range di inediti metallizzati

 

La gamma delle motorizzazioni annovera per il tre porte un 1.6 e un 2.4 benzina oltre a un 1.9 DDiS, mentre la versione 5 porte monta un 1.9 DDiS e un 2.4 benzina, tutti Euro 5. Le tecnologie VVT per il benzina e DDiS per il diesel permettono di contenere le emissioni nocive tra i 189 g/km  per il 1.6 benzina e i 221 g/km di CO2 per il 2.4 benzina 5 porte con cambio automatico a 4 rapporti, mentre per il diesel sono pari a174 g/km sia per la versione a 3 porte sia per quella a 5.

La Suzuki Grand Vitara Evolution presenta una distribuzione del peso ripartita al 50:50 tra avantreno e retrotreno (grazie ad un motore anteriore montato longitudinalmente e alla trazione 4x4 permanente), un differenziale dotato del sistema 4WD, le sospensioni a ruote indipendenti su entrambi gli assi e un telaio a longheroni.

Varianti

La Grand Vitara Evolution 1.9 DDiS 5 porte è disponibile nelle versioni “Evolution” ed “Evolution+” disponibili entrambe anche in versione Crossover, sviluppata per soddisfare le preferenze estetiche e le esigenze di chi vive in città grazie all’assenza dell'alloggiamento della ruota di scorta sul portellone posteriore. La versione Evolution+ si caratterizza per interni e volante in pelle, dettagli in eco radica,  fari HID allo Xeno con lavafari e regolazione automatica, tetto apribile (elettrico scorrevole e inclinabile) e cerchi in lega da 18”. La versione 2.4 benzina dispone inoltre del cambio automatico.

La Grand Vitara Evolution 1.9 DDiS 5 porte è disponibile nelle versioni “Evolution” ed “Evolution+” disponibili entrambe anche in versione Crossover


Quanto alle dotazioni di sicurezza, la protezione degli occupanti è affidata al doppio airbag anteriore, laterale e a tendina di serie su tutti i modelli così come l’ABS con distribuzione elettronica della forza frenante EBD, alle barre laterali antintrusione cui si aggiungono il Controllo Elettronico della Stabilità ESP e il Controllo della Trazione.

suzuki grand vitara evolution (25)
La Suzuki Grand Vitara Evolution presenta un accesso all’abitacolo di tipo keyless entry, così come l’avviamento è keyless start

Keyfree

La Suzuki Grand Vitara Evolution presenta un accesso all’abitacolo di tipo keyless entry, così come l’avviamento è keyless start, ad eccezione del 1.6 Benzina. Si tratta di un sistema che permette, grazie ad un piccolo trasmettitore, di entrare nella vettura e di avviare il motore senza la necessità di porre mano alla chiave o al telecomando che può rimanere in tasca o in borsa.

I sedili anteriori sono riscaldati per rendere più piacevole l’utilizzo invernale, mentre per combattere il caldo estivo c’è il climatizzatore automatico e l’impianto Hi-Fi, con lettore CD/DVD+MP3, presenta i comandi al volante retroilluminati, oltre al controllo elettronico del volume. Disponibile di serie sulle versioni a 5 porte il navigatore satellitare da 6,1” WVGA touch screen con Bluetooth e il Cruise Control con comandi al volante.

Argomenti

Pubblicità
Suzuki Grand Vitara
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx

  • Prezzo da 15.269
    a 35.500 €
  • Numero posti da 2
    a 5
  • Lunghezza da 386
    a 476 cm
  • Larghezza da 170
    a 181 cm
  • Altezza da 168
    a 176 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.300
    a 1.852 Kg
  • Segmento Pick-up, Suv e Fuoristrada
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx