Suzuki Jimny Shiro

Suzuki Jimny Shiro
Pubblicità
Suzuki ha realizzato un'edizione limitata a 150 esemplari del Jimny denominata Shiro e caratterizzata dalle tonalità della bandiera giapponese. Corso di guida in fuoristrada gratuito per coloro che acquisteranno entro il 30 giugno
7 maggio 2012

Suzuki ha realizzato una edizione limitata a 150 esemplari del Jimny, denominata Shiro e commercializzata allo stesso prezzo della Jimny Special - termine che in lingua giapponese esprime il colore bianco - caratterizzata da una veste estetica volta a richiamare le tonalità della bandiera giapponese, con un corpo vettura dominato dalla tonalità bianca ed una copertura della ruota posteriore rossa con ideogramma bianco al centro.

Completano la personalizzazione grafica esterna i paracolpi angolari e laterali in colore rosso come il copriruota, oltre alla cromatura dello stesso, mentre all'interno è possibile notare gli inserti bianchi per le lunette e la bordatura delle bocchette dell’aria e dell'anello della leva del cambio in  colore bianco.

Sempre dotato di trazione integrale, il Suzuki Jimny Shiro ospita al di sotto del cofano un propulsore da 1.3 litri a benzina con distribuzione a fasatura variabile, mentre il telaio a longheroni e traverse tubolari e le sospensioni a molle elicoidali promettono angoli di attacco, di dosso e di uscita pari a 42°, 31° e 46.

Tutti gli acquirenti che immatricoleranno un nuovo Shiro entro il 30 giugno potranno inoltre usufruire di un corso di guida in fuoristrada denominato “Off Course”, della durata di 2 giorni ed organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Fuoristrada (FIF) di cui Suzuki è partner per la dotazione delle vetture.

Il corso, tenuto da istruttori professionisti, si svolgerà presso  l’area test di  Palagano (MO).  Ad una parte teorica svolta in aula, in cui si analizzeranno la caratteristiche del mezzo, la catena cinematica, le situazioni più complesse durante la guida fuoristrada e le possibili soluzioni, si alternerà una parte pratica per sperimentare sul “campo” le reazioni della vettura nell’esecuzione di alcuni esercizi.

Grazie ad un'area di circa 5 ettari ricavata in un terreno morfologicamente adatto all’off-road e ad alcune modifiche per consentire lo svolgimento degli esercizi, nel tracciato si imparerà ad affrontare correttamente salite e discese, inclinazioni laterali, dossi, buche, salti laterali e longitudinali, twist e guida nel fango, il tutto con i consigli e la supervisione dei professionisti messi a disposizione dalla Federazione Italiana Fuoristrada, mentre il giorno seguente si svolgeranno le prove “trial” non a tempo, in cui verrà controllato il corretto apprendimento e ai tre migliori “allievi” - classificati secondo il minor numero di penalità - verranno consegnati come premio dei gadget.

Suzuki Italia offrirà ovviamente ai partecipanti del corso anche vitto e alloggio per le due giornate di formazione. Saranno a carico del clienti solo le spese di trasferimento da e per l’ubicazione del corso, al termine del quale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Argomenti

Pubblicità
Suzuki Jimny
Tutto su

Suzuki Jimny

Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx

  • Prezzo 21.405 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 364 cm
  • Larghezza 164 cm
  • Altezza 170 cm
  • Bagagliaio da 85
    a 830 dm3
  • Peso 1.165 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Suzuki

Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero (TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx