Suzuki Q-Concept

Suzuki Q-Concept
Pubblicità
Il costruttore giapponese porterà alla 42^a edizione del Tokyo Motor Show un'interessante interpretazione in tema di mobilità urbana
18 novembre 2011

Dal 2 all’11 dicembre, si terrà la 42^a edizione del Tokyo Motor Show presso l’International Exhibition Center di Tokyo. In questa edizione, Suzuki proporrà motocicli e automobili pensati per rispondere attivamente alle esigenze del mercato, tra cui una serie di prototipi progettati ponendo la massima attenzione ai nuovi scenari del panorama automotive.

Tra questi troviamo una nuova concept, che oltre basarsi su dimensioni compatte, viste le enormi potenzialità di sviluppo rappresentate da questo comparto nel prossimo futuro, si concentra su alcuni aspetti ritenuti fondamentali dal mercato quali le nuove tecnologie eco-compatibili, le basse emissioni di Co2 e i costi di esercizio contenuti.

Denominata Q-Concept, la vettura proposta da Suzuki misura 2.5 metri in lunghezza, ed è dotata di due posti a bordo con configurazione variabile dei sedili. Il modulo “a tandem” prevede il posto per due adulti allineati, mentre la configurazione ”a freccia” dispone di un unico sedile anteriore per il genitore e due sedili per bambini nella parte posteriore, e ancora il modello “business” è configurato come un veicolo per il trasporto merci con un unico sedile anteriore e spazio per il carico nella parte posteriore.

Le dimensioni di Q-Concept realizzano un’impronta a terra del veicolo poco più grande di quella di una moto e inferiore anche a quella di un’auto compatta. In uno scenario futuro dove lo spazio sarà una risorsa scarsa, Q-Concept rappresenta il capostipite Suzuki di un interessante filone progettuale.

Pubblicità