Suzuki: stop alla vendita di auto in Canada

Suzuki: stop alla vendita di auto in Canada
Pubblicità
Dopo quasi 30 anni di presenza sul mercato Canadese, la Casa di Hamamatsu ha deciso di abbandonare la commercializzazione delle automobili sul mercato locale a decorrere dai Model Year 2014
27 marzo 2013

Dopo quasi 30 anni di presenza sul mercato Canadese, la Casa di Hamamatsu ha deciso, analogamente per come già fatto sul mercato statunitense, di abbandonare la commercializzazione delle automobili sul mercato locale a decorrere dai Model Year 2014.

Esattamente come già annunciato per gli USA infatti, il costruttore giapponese ha dichiarato di voler riallineare la sua attività in Canada onde concentrarsi su moto, fuoristrada e divisione marina.

«Suzuki – comunica la società in una nota - sta monitorando attentamente le condizioni del mercato e, dopo aver esaminato la redditività a lungo termine della produzione automobilistica per il Canada, è giunta alla conclusione di non poter più distribuire automobili sul mercato canadese».

Suzuki ha commercializzato circa 5.500 veicoli in Canada lo scorso anno, facendo segnare un calo di 3 punti percentuali rispetto all’anno precedente.
 

Pubblicità