Suzuki Wagon RR e Wagon R Stingray Custom: due concept per Tokyo

Suzuki  Wagon RR e Wagon R Stingray Custom: due concept per Tokyo
Pubblicità
Sono state rilasciate dal costruttore giapponese le prie immagini della Suzuki Wagon RR e della Suzuki Wagon R Stingray Custom, due concept che debutteranno al Salone di Tokyo
31 dicembre 2013

Innovative e anticonvenzionali, le due anteprime delle concept che Suzuki si prepara a lanciare al Tokyo Auto Salon che apre i battenti in Giappone, in contemporanea con il Salone dell'Auto di Detroit.

La prima e più vistosa delle nuove proposte Suzuki veste una colorazione bianco opaco. La Wagon RR, questo il logo dell'allestimento, si veste di un vistoso kit aerodinamico, completo di paraurti dalle generose dimensioni, minigonne laterali allargate e spoiler sul lunotto posteriore che prolunga il profilo del tetto.

Le finiture comprendono i fari anteriori con cristalli fumé, il doppio scarico centrale posteriore, le sospensioni ribassate, i cerchi verniciati in nero opaco e una grande decal laterale con la scritta Wagon RR in nero e rosso.

L'altra proposta si chiama Wagon R Stingray Custom. E' più sobria nella colorazione e negli allestimenti. Anch'essa mette in mostra un kit aerodinamico per la carrozzeria con paraurti e spoiler ridisegnati, minigonne laterali con presa d'aria per il raffreddamento freni, scarichi posteriori cromati laterali, messa a punto più sportiva delle sospensioni, cerchi maggiorati in lega leggera e gruppi ottici completi di luci a LED.

Le due concept giapponesi rappresentano, in sintesi, due elaborazioni di stile sul modello Wagon R, progettate per dimostrare l'ampia possibilità di personalizzazione, disponibile per la clientela, di un modello nato con la vocazione della funzionalità, praticità e riduzione dei costi.

La Wagon R è un modello particolarmente apprezzato nei mercati orientali, ma ha molti estimatori anche nel Vecchio Continente. Anche se Suzuki ha di recente annunciato la chiusura della rete di vendita automotive negli Stati Uniti - pur lasciando attiva e invariata quella più redditizia delle moto, degli ATV e dei motori marini - gode ancora il favore e l'apprezzamento degli altri mercati importanti del mondo, in particolare dell'Asia e dell'India.

Un motivo sufficiente per anticipare il lancio dei due nuovi modelli che si esibiranno sulla passerella di uno show giapponese che si ispira allo stile e alle modalità, dedicati al tuning e all'engineering, degli equivalenti SEMA di Las Vegas, negli Stati Uniti, e dello Show tedesco di Essen.

Pubblicità