Tesla: a breve Musk annuncerà i piani per Tesla 2.0

Tesla: a breve Musk annuncerà i piani per Tesla 2.0
Pubblicità
  • di Roberto Percudani
Il Ceo di Palo Alto su Twitter ha annunciato che è al lavoro per la seconda parte di strategia di sviluppo dell'azienda. Tante le ipotesi sul futuro di Tesla
  • di Roberto Percudani
12 luglio 2016

Punti chiave

Il vulcanico Ceo di Tesla Elon Musk ha annunciato su Twitter, in occasione della ricorrenza della nascita di Nikola Tesla, di essere a lavoro alla seconda parte della strategia di sviluppo di Tesla. Un piano che dovrebbe costituire la naturale e spontanea continuazione di quello intrapreso circa dieci anni fa (la Tesla Roadster nasceva nel 2006) e che ha costituito la pietra miliare della rivoluzione dell'azienda di Palo Alto.
 


E all'annuncio di Musk hanno fatto inevitabilmente seguito le numerose ipotesi e supposizioni sulle intenzioni del Ceo: chi pensa che insieme alla Model 3 arriverà anche una variante crossover, chi pensa invece che le novità riguardino la recente acquisizione di SolarCity.
 


Quest'ultima chiuderebbe il cerchio creato da Musk, trasfomando la Tesla in un fornitore universale ben oltre i soli settori automotive e di accumulatori domestici (Tesla Energy). Oltre ciò, bisogna ricordare la Gigafactory, che sicuramente aprirà ulteriori nuovi orizzonti: l'obiettivo attuale dichiarato è la produzione di 500.000 auto nel 2018, 150-200.000 delle quali potrebbero essere Model 3, in rampa di lancio proprio nel 2018.

Elon Musk conta di svelare tutte le novità nel corso di questa settimana, quindi non resta che aspettare e sapremo di più sul futuro di Tesla.

Argomenti

Pubblicità