Tesla, arriva il sorpasso su Ford in Borsa

Tesla, arriva il sorpasso su Ford in Borsa
Pubblicità
Tesla perfeziona il sorpasso su Ford nella classifica relativa al valore di mercato delle case automobilistiche statunitensi
4 aprile 2017

Buone notizie per Tesla: le azioni dell'azienda di Elon Musk, grazie alla spinta dei dati trimestrali sulle consegne, hanno raggiunto il massimo storico a Wall Street. I titoli hanno guadagnato il 7,27%, toccando i 298,5 dollari nell'indice Nasdaq. Non solo: la capitalizzazione totale della società statunitense ammonta ora a 48,63 miliardi. 

Raggiungendo questa quota, Tesla ha perfezionato il sorpasso su Ford nella classifica costruttori per valore di mercato. Davanti a tutti, con 51,19 miliardi, c'è General Motors. A questo risultato ragguardevole ha contribuito anche l'iniezione di fiducia da parte del gruppo cinese Tencent, che ha deciso di investire in Tesla acquistando il 5% delle quote dell'azienda statunitense. 

Al momento, però, Tesla non produce ancora utili: le perdite nette nel 2016 ammontavano a 675 milioni di dollari. La spinta verso il positivo passerà dall'aumento di volumi e dall'apertura della Gigafactory. 

Argomenti

Pubblicità