Tesla Model 2: ecco come sarà

Tesla Model 2: ecco come sarà
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Compaiono nuovi dettagli relativi alla nuova Tesla Model 2, tra prezzo, design e novità
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
12 settembre 2023

Tesla sta per lanciare un altro veicolo destinato a fare la storia: la Tesla Model 2. Questo prossimo veicolo non è una semplice aggiunta alla già impressionante gamma di Tesla, ma promette di essere una vera e propria rivoluzione. Ciò che rende la Model 2 unica è l'ispirazione che trae dalla Cybertruck di Tesla. Questa connessione con la Cybertruck non è solo estetica, ma rappresenta l'ambizione di Tesla di ridefinire cosa può essere un veicolo elettrico, sia in termini di tecnologia che di design.

La versione standard della Model 2 è progettata per soddisfare le esigenze del consumatore medio. È importante notare che la versione standard sarà comunque dotata delle avanzate funzionalità di sicurezza di Tesla e dell'opzione per l'autonomia parziale, offrendo un equilibrio tra innovazione e familiarità.

Uno degli aspetti più intriganti della futura Tesla Model 2 però rimane la sua variante progettata per funzionare come un Robo Taxi. Questa versione della Model 2 mira a portare le capacità di guida autonoma di Tesla al livello successivo, offrendo uno sguardo nel futuro dei trasporti. La versione Robo Taxi della Model 2 è progettata con una chiara enfasi sulle capacità di guida autonoma.

A differenza dei veicoli tradizionali che offrono funzionalità autonome come optional, questa variante è stata sviluppata come un "Robo Taxi puro". Questo significa che il veicolo è stato progettato fin dall'inizio per funzionare senza intervento umano. Questo focus sull'autonomia si allinea con la visione più ampia di Tesla di ridurre la congestione del traffico e abbassare i costi dei trasporti eliminando la necessità di un conducente umano.

Uno degli aspetti più convincenti della Tesla Model 2 è il suo focus sull'accessibilità. Con un prezzo previsto di $25.000, il veicolo mira a rendere la guida elettrica accessibile a un pubblico molto più ampio. Ma l'accessibilità non significa tagliare i costi; Tesla ha adottato innovative misure di risparmio per mantenere i suoi elevati standard di qualità e prestazioni.

Argomenti

Pubblicità