Tesla Model 3, prodotto il primo esemplare

Tesla Model 3, prodotto il primo esemplare
Pubblicità
Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha diffuso le immagini del primo esemplare prodotto della Model 3
9 luglio 2017

Il primo esemplare di Tesla Model 3 è uscito dalla catena di montaggio a Fremont: ad annunciarlo, fornendone anche una foto, è stato lo stesso CEO della casa statunitense, Elon Musk, tramite Twitter. 

La vettura, nome in codice SN1, è stata ordinata da Ira Ehrenpreis, membro del board della casa; è nera e vanta cerchi da 19". Musk non ha fornito altre informazioni sulla Model 3, il cui costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 35.000 dollari.

Le prime unità della Model 3 verranno consegnate il 28 luglio prossimo: probabile che sia quella l'occasione in cui verranno diffusi ulteriori dati. Quello che è certo è che la vettura è stata preordinata da oltre 400.000 clienti. 

Inizialmente disponibile solo con trazione anteriore, la Model 3, definita da Musk come la prima vettura elettrica di massa, vanterà accumulatori da 75 kWh nella versione top di gamma. L'autonomia dovrebbe aggirarsi sui 345 chilometri. 

Inizialmente la Model 3 verrà consegnata ai dipendenti di Tesla e SpaceX; poi l'allargamento dalla California agli Stati Uniti. In Europa bisognerà con tutta probabilità attendere il 2018.

 

Da Moto.it

Pubblicità
Caricamento commenti...