Tesla Model 3, tra bilanci in rosso e macchine in ritardo, è l'elettrica più venduta in USA

Tesla Model 3, tra bilanci in rosso e macchine in ritardo, è l'elettrica più venduta in USA
Pubblicità
Non sta passando un bel periodo l'azienda californiana, tra azionisti delusi e auto da consegnare, anche se una buona notiza c'è
7 maggio 2018

Sono già passati 10 anni da quando Tesla ha fatto il suo ingresso sul mercato con le elettriche e adesso con la nuova Tesla Model 3, la punta di diamante della gamma californiana, l'azienda di Palo Alto afferma la vettura come l'elettrica più venduta negli Stati Uniti.

Tesla ha informato che durante il primo trimestre del 2018 ha consegnato 8.180 Model 3, a fronte delle 6.460 Toyota Prius Prime (ibrida plug-in) e delle 4.375 Chevy Bolt di General Motors. “Arrivare in vetta - commenta Bloomberg - non è poca cosa per una compagnia che fabbrica auto elettriche da appena 10 anni. Ma per leio ci sono ancora grandi ostacoli da superare” .

Intanto, nelle prossime settimane, il marchio di Elon Musk dovrà dimostrare di poter sostenere i picchi di produzione settimanali appena annunciati per far fronte alla domanda della Model 3. Tesla ha anche annunciato che, rispetto allo scorso anno, le consegne sono aumentate del 4,5% durante i primi tre mesi del 2018, con 26.150 auto consegnate ai clienti, tra cui 14.065 Model S e 11.865 Model X.

Pubblicità