Tesla Model S Plaid vs Lamborghini SVJ: il video della sfida è già virale

Pubblicità
Drag race sul mezzo miglio. A realizzarla e pubblicarla sul loro canale sono stati quelli di "YouTube track day"
5 ottobre 2021

Riuscirà la model S Plaid a ribaltare i risultati negativi ottenuti dalle sue compagne elettriche nel mezzo miglio contro le cugine a motore termico? É ciò che devono essersi chiesto quelli di "YouTube track day" che, per fugare ogni dubbio, hanno deciso di organizzare delle drag race da mezzo miglio tra le due vetture per stabilire quale fosse la migliore.
Se é infatti vero che i motori elettrici godono di un'accelerazione iniziale eccezionale, le vetture con motore termico sono capaci di mantenere meglio l'accelerazione ad alta velocità su distanze maggiori, come appunto il mezzo miglio, almeno fino ad oggi.
Si, fino ad oggi, fino a quando la nuova nata della casa americana, che per la cronaca va da 0 a 100km/h in meno di 2 secondi e da 100 a 200km/h in meno di 4, non si é posizionata davanti alla vettura di Sant'Agata Bolognese in tutte le sfide, sia che si partisse da fermi o in movimento.
C'é però da dire anche che nessuna delle due vetture era al suo top, la Svj infatti era in rodaggio e ciò ha reso impossibile utilizzare la modalità corsa, per pareggiare i conti quindi gli YouTuber hanno usato una Tesla con la batteria non superiore al 50%.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...