Tesla Model X: ecco le immagini spia del SUV elettrico

Tesla Model X: ecco le immagini spia del SUV elettrico
Pubblicità
Ecco le immagini della Tesla Model X il nuovo SUV elettrico che, salvo piccole modifiche, è rimasto fedelissimo al prototipo, a cominciare dalle portiere posteriori ad ali di gabbiano!
25 marzo 2015

I nostri fotografi hanno scattato alcune immagini della Tesla Model X durante alcuni test nel nord della California, e come si può notare, le portiere posteriori sono ad ali di gabbiano!

 

A parte gli specchietti retrovisori esterni, che adesso prendono il posto delle telecamere, per il resto nulla è cambiato rispetto al prototipo presentato un paio di anni fa.

 

All’interno, come per la Model S, spicca lo schermo touch screen da 17 pollici orientato verticalmente, tramite il quale è possibile gestire tutte le principali funzioni della vettura. I desili, sia della seconda che della terza fila poi, si ripiegano sul fondo, in modo da offrire una superficie di carico completamente piatta.

La nuova Model X sarà caratterizzata dal sistema Dual Motor All-Wheel Drive, già visto sulla berline S 85 e P85D, che consiste in due motori elettrici, uno sull’asse posteriore e uno su quello anteriore. La scelta delle batterie, come per la Model S, dovrebbe essrere tra quella da 60 o quella de 85 kWh. Con quest'ultima l'autonomia massima sarà attorno ai 435 km.


Elon Musk, CEO di Tesla Motors,  ha annunciato che l'auto verra svelata nel terzo trimestre dell'anno, di conseguenza le consegne dovrebbero avvenire già partire dalla fine del 2015.

 

 

 

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...