Tiratura limitata per la Audi Quattro Concept?

Pubblicità
Potrebbe anche essere prodotta in un numero compreso tra i 200 ed i 500 esemplari
11 ottobre 2010
La notizia non è ancora confermata ufficialmente ma secondo quanto riportato dal mensile inglese Autocar, la nuova Audi Quattro Concept potrebbe essere realizzata in a breve.

A dichiararlo è stato Stefan Reil, capo dello sviluppo presso la divisione sportiva Quattro GmbH, il quale ha parlato chiaramente di "possibilità" a riguardo di una industrializzazione della vettura, che potrebbe essere realizzata anche in tiratura limitata.

Basata sulla RS5, la nuova Quattro Concept è nata per celebrare i 30 anni della Audi Quattro, la prima vettura della casa degli anelli ad essere dotata di sistema di trazione integrale Quattro.

Si tratta di una vettura "estrema", dotata di un 2.5 litri, cinque cilindri, turbocompresso, i ngrado di erogare 408 CV e 480 Nm di coppia massima. 1,300 kg di massa, la nuova Quattro Concept è in grado di toccare i 100 km/h in 3,9 secondi.

"Dobbiamo capire - aggiugne Reil - se la una produzione limitata è possibile. I problemi da risolvere sono molti, di cui il primo è che Audi non ha background nella realizzazione di di un numero limitato di vetture ed il secondo che la vettura non deve costare più di 100.000 euro."

"La Quattro Concept e le vetture Lamborghini sono allo stesso modo 'esotiche'" riferendosi al fatto che a Sant'Agata hanno una certa esperienza nel produrre edizioni limitate oltre che tecnologia a sufficienza per realizzare "in serie" molte delle numerose componenti in fibra di carbonio presenti sulla Audi Quattro Concept.

Ne sapremo di più nei prossimi mesi ma è chiaro che la vettura oltre ad essere estreamente interessante sotto il profilo tecnico potrebbe dare seguito all'ennesimo scambio di tecnologie Lamborghini e l'azienda che ne detiene l'effettiva proprietà, ovvero la Audi. (a sua volta controllata da VAG)
Pubblicità
Caricamento commenti...