Tom Boonen ha visitato la Ferrari

Tom Boonen ha visitato la Ferrari
Pubblicità
Il ciclista Tom Boonen ha visitato la Ferrari e ha potuto provare sulla pista di Fiorano la F12berlinetta
17 ottobre 2012

Emozione e divertimento per il ciclista Tom Boonen durante la sua visita alla Ferrari. Boonen, Campione del Mondo nel 2005, quattro volte vincitore della leggendaria Parigi - Roubaix e di numerose altre grandi classiche del ciclismo, ha voluto staccare brevemente dagli impegni a due ruote per visitare la cittadella Ferrari.

«Un posto magico» ha commentato dopo essersi soffermato a lungo nel reparto di assemblaggio vetture. Apprezzata la qualità degli ambienti di lavoro e particolare curiosità alla vista delle biciclette rosse con il marchio del Cavallino Rampante usate per gli spostamenti interni all'azienda.

Lo sprinter belga ha concluso la sua visita con il test drive della F12berlinetta sul cicuito di Fiorano, accompagnato dal collaudatore Raffaele De Simone.
Grande appassionato di Ferrari, Boonen ha completato alcuni giri della pista entrando immediatamente in sintonia con la V12. Sull'asfalto viscido per la pioggia il campione del ciclismo ha dimostrato di essere un ottimo pilota anche sulle quattro ruote: «La F12berlinetta comunica alla perfezione con chi è alla guida - ha dichiarato al termine della prova - cosa che ti mette immediatamente a tuo agio. Al tempo stesso è incredibilimente potente e reattiva. Un altro mondo!»

Pubblicità