Toro Rosso STR7: la monoposto 2012

Toro Rosso STR7: la monoposto 2012
Pubblicità
Il Team italiano ha tolto i veli alla STR7, vettura da Formula 1 sviluppata secondo i nuovi regolamenti FIA, che presenta una serie di novità tecniche rispetto alla versione utilizzata durante la passata stagione
8 febbraio 2012

La Scuderia Toro Rosso ha presentato sul circuito di Jerez de la Frontera la STR7, vettura con cui il Team di Faenza prenderà parte al Mondiale di Formula 1 di quest’anno, che si articola in venti Gran Premi.

Allo stesso modo delle altre vetture 2012 (ad eccezione della McLaren), la STR7 presenta il discusso scalino posto sul musetto all’altezza delle sospensioni, mentre le novità principali della monoposto riguardano il sistema di raffreddamento, che è stato progettato per occupare il minor spazio possibile, e le pance, che assumono una forma alquanto rastremata.

Alcune novità riguardano anche il sistema di trasmissione, che risulta più lungo e stretto rispetto a quello utilizzato durante la passata stagione, in modo da sfruttare al massimo gli assetti puntati verso l’anteriore. La Scuderia italiana infine ha deciso di fare affidamento su due nuovi e giovani piloti,  Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne, che prendono il posto di Jaime Alguersuari e di Sebastien Buemi.

Pubblicità
Caricamento commenti...