Toyota: aprile-giugno a -99% ma le stime sono in rialzo

Toyota: aprile-giugno a -99% ma le stime sono in rialzo
Pubblicità
Toyota, a causa degli effetti dello tsunami di marzo, chiude in negativo il trimestre aprile-giugno. Il Colosso aveva comunque ipotizzato un tracollo di maggiore entità ed ora guarda positivamente al futuro
2 agosto 2011

Si chiude in negativo per il Gruppo Toyota il trimestre aprile-giugno, in quanto l'utile è andato al ribasso del 99.4%, andando quindi ad attestarsi a 1.16 miliardi di Yen (equivalenti a quasi 10 milioni di Euro).

Ciò è ovviamente dovuto alle conseguenze dello Tsunami verificatosi l'11 marzo, il cui effetto stimato sulla produttività del marchio è stato valutato equivalere a circa 50 miliardi di Yen.

Ciò nonostante il costruttore giapponese è potuto ritornare alla normale attività lavorativa in un tempo più breve di quello inizialmente previsto, pertanto le proiezioni reddituali dell'anno 2011 sono comunque andate in rialzo.

Il marchio nipponico può vantare ora un utile netto pari a 390 miliardi di Yen, al contrario di quanto previsto durante il mese di giugno, durante il quale furono fatte previsioni pari a 280 miliardi di Yen, e ciò in virtù di 7.6 milioni di veicoli immatricolati


Fonte: Ansa

Pubblicità