Toyota Gazoo Racing: il video spettacolare del backstage gare 2023

Toyota Gazoo Racing: il video spettacolare del backstage gare 2023
Pubblicità
  • di Mara Giangregorio
Toyota Gazoo Racing ha pubblicato il suo nuovo film sul marchio intitolato “Wild Moment” sul suo canale YouTube dove ripercorre lo spettacolare backstage delle gare della stagione 2023
  • di Mara Giangregorio
28 dicembre 2023

Le origini della serie di auto sportine “GR” risale al 2017 grazie al Team Gazoo, lanciato già nel 2007 dal pilota della Toyota Hiromu Naruse e dall’allora vicepresidente, nonché attuale presidente del consiglio di amministrazione Akio Toyoda. La filosofia seguita è stata quella di sviluppare veicoli e persone attraverso l’esperienza nel mondo del motorsport. Obiettivo finale? Realizzare auto sempre migliori da offrire ai propri clienti. Tutto questo ha portato alla partecipazione ad eventi straordinari come la 24 Oe del Nurburgring, una delle gare più difficili ed emozionanti delle gare endurance.

Toyota e Gazoo hanno unito le loro forze nel 2015 fondando la Toyota Gazoo Rancing per creare auto al top sfruttando i feedback dei piloti più esperti e applicando le conoscenze realizzate nei campionati più importanti come il FIA Wolrd Rally Championship (WRC), FIA World Endurance Championship (WEC) e il Rally Dakar. Per celebrare i successi collezionati nel corso di questo 2023, ormai giunto al termine essendo prossimi al Capodanno, seguendo la volontà del presidente Toyoda di portare avanti l’essenza del marchio GR, è stato realizzato un film documentario.

I protagonisti di questo film, disponibile sul canale YouTube già da ieri 27 dicembre, sono le quattro auto dei sport motoristici in cui Toyota Gazoo Racing è coinvolta. La GR Yaris Rally 1 Hybrid che ha corso nel WRC, la GR010 Hybrid che vinto il titolo costruttori e piloti dell’ultima stagione del WEC, la GR DKR Hilux T1+ del Dakar Rally e la GT Supra della 24 Ore del Nurburgring. La bellezza di questi gioiellini è stata immortalata nella sua forma più selvaggia mentre vengono guidati dai piloti professionisti in ambienti estremi e suggestivi per mostrare il loro accattivante dinamismo. I video in super-slow motion che formano il film faranno sentire lo spettatore parte della scena, come se fossero nella savana ad osservare da vicino degli animai selvatici.

Per le riprese come “attori non protagonisti” hanno figurato dunque anche i piloti ufficiali della TGR alla guida delle quattro diverse Toyota: Takamoto Katsuta, Kamui Kobayashi, Masahiro Sasaki e Giniel de Villiers. Sul canale YouTube della TGR è stato anche pubblicato un video aggiuntivo intitolato “Wild Moment – Behind The Scenes” che offre uno sguardo alle gesta eroiche dei piloti non viste all’interno del film.

Pubblicità