Toyota GR Yaris, Morizo Selection: l’auto in abbonamento per migliorare la guida

Toyota GR Yaris, Morizo Selection: l’auto in abbonamento per migliorare la guida
Pubblicità
Il marchio nipponico ha da poco lanciato, al momento per il solo mercato domestico, la nuova Toyota GR Yaris Morizo Selection. Non si tratta però di una limited edition come tante, ma di una vettura che promette aggiornamenti software ad personam per migliorare nella guida sportiva
8 giugno 2021

La Yaris GR, non è un segreto, è una delle hot hatch più riuscite tra le proposte recenti. Leggera, tecnicamente raffinata e decisamente gustosa da portare al limite. Ora, dal Giappone e per il Giappone (ma potrebbe arrivare anche in Europa), Toyota ha lanciato la GR Yaris Morizo Selection, una rivisitazione tecnica e stilistica che promette di migliorare la guida del suo pilota attraverso software dedicati.

Ancora più sportiva

I tecnici, comunque, non si sono fatti sfuggire l’occasione per rendere la vettura ancora più cattiva. La Toyota GR Yaris Morizo Selection si basa infatti sull’allestimento High Performance, completo di pneumatici Michelin Pilot Sport 4S, differenziali a slittamento limitato e richiami ispirati a Rookie Racing, squadra corse che corre con GR Yaris. Ecco quindi badge dedicati su ruote e portiere, così come il colore della squadra sulle molle degli ammortizzatori e per le cuciture dei rivestimenti interni. Sul parabrezza poi, la firma Morizo, ovvero lo pseudonimo che Akio Toyoda (nipote del fondatore dell’azienda nonché attuale presidente del marchio) aveva scelto per correre in pista evitandosi le critiche di chi riteneva che il motorsport fosse troppo pericoloso per lui.

Tecnologia per andare più forte

La GR Yaris Morizo Selection verrà aggiornata a cominciare dall’estate 2022 con un software in grado di comprendere e valutare le diverse dinamiche di guida, a cui seguirà un secondo aggiornamento specifico per ogni possessore. Quest’ultimo, che verrà affinato nel tempo, consentirà alla vettura di dare consigli e migliorare la guida del pilota sotto diversi aspetti.

In abbonamento con Kinto

Per il momento Toyota non ha voluto aprire ad una possibile commercializzazione sui mercati europei, anche perché in Giappone la Morizo Selection verrà venduta attraverso il noleggio a lungo termine di Kinto. Con rate da 54.340 yen (poco più di 400€ al mese al cambio attuale) la vettura viene fornita completa di assicurazione, manutenzione e spese accessorie in tre varianti di colore per la carrozzeria carrozzeria: Platinum White Pearl Mica, Emotional Red II o Precious Black Pearl.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Toyota Yaris
Tutto su

Toyota Yaris

Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/

  • Prezzo da 24.100
    a 31.700 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 394 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza 150 cm
  • Bagagliaio da 286
    a 950 dm3
  • Peso 1.160 Kg
  • Segmento Due volumi
Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/