Toyota, investimento da 400 milioni di dollari in Pony.ai

Toyota, investimento da 400 milioni di dollari in Pony.ai
Pubblicità
Toyota ha investito 400 milioni di dollari nella start-up statunitense Pony.ai, al lavoro sulla tecnologia per la guida autonoma di livello 4
27 febbraio 2020

Toyota ha perfezionato un investimento da 400 milioni di dollari - circa 390 milioni di euro - nella start-up statunitense Pony.ai, partecipando all'ultima raccolta fondi. Il totale dei finanziamenti è di 462 milioni di dollari: saranno impiegati per sviluppare nuove tecnologie per la guida autonoma e per il lancio di un servizio di robotaxi. 

Pony.ai, azienda con sede nella Silicon Valley, ma con azionariato principalmente cinese, ha un valore di circa tre miliardi di dollari. La società è stata fondata da due ex dirigenti della Baidu, James Peng e Lou Tiancheng. Al momento sono in corso test per la guida autonoma di livello 4 in California, a Pechino e a Guangzhou: i veicoli di Pony.ai sono capaci di gestire la vettura in toto, ma in alcuni frangenti il sistema automatico deve essere disattivato. 

Toyota spinge l'acceleratore verso il futuro della moblità intessendo diverse collaborazioni con realtà del mondo della tecnologia: tra queste Nvidia e Uber. Non solo: la casa nipponica ha anche recentemente annunciato l'intenzione di dare vita in Giappone alla Vowen City, una comunità dove sarà sperimentata la moblità del domani. La città è già in fase di sviluppo: a curarne il design è il celebre architetto svedese, Bjarke Ingels.

Pubblicità
Caricamento commenti...