Toyota Land Cruiser Model Year 2012

Toyota Land Cruiser Model Year 2012
Pubblicità
Si rinnova nell'estetica e nella sostanza la Toyota Land Cruiser V8, che si affaccia al 2012 con una serie di novità stilistiche e tecnologiche
8 febbraio 2012

Si rinnova nell'estetica e nella sostanza la Toyota Land Cruiser V8, che si affaccia al 2012 con una serie di novità stilistiche e tecnologiche e con due allestimenti a listino, Lounge e Style, oltre ad otto colorazioni disponibili, di cui tre inedite, ovvero il White Pearl, il Light Blue e l'Attitude Black.

Esteriormente la Toyota Land Cruiser V8 Model Year 2012 presenta una sezione frontale dominata da un'ampia calandra anteriore con cornice e listelli cromati ai cui lati si stagliano dei gruppi ottici ora dotati luci diurne a LED e abbaglianti/anabbaglianti bi-xeno, mentre il paraurti, che integra i fari fendinebbia, si amplia nelle quote dimensionali variando al contempo l'angolo di attacco.

Sui fianchi è invece possibile notare i nuovi listelli cromati posti nella zona inferiore delle portiere e i cerchi in lega a cinque razze ad Y da 18 e da 20 pollici di diametro, mentre la sezione di coda presenta invece una traghetta cromata al cui interno campeggia il nome della vettura.

Aperta la portiera si è accolti da un ambiente dominato da pelli e superfici in color crema impreziosite da inserti in legno e in metallo, mentre le sellerie in pelle traforata, dotate di cuciture a vista come la cuffia della leva del freno a mano, sono dotate di funzione di memoria e di poggiatesta attivi volti a prevenire un eventuale “colpo di frusta”.

La strumentazione guadagna una retroilluminazione bianca, mentre il display centrale a colori vanta una tecnologia TFT in grado di interfacciarsi con i dispositivi Bluetooth dei telefoni cellulari e con il sistema di navigazione satellitare Toyota Touch Pro.

Sotto al cofano della Toyota Land Cruiser V8 Model Year 2012 pulsa un'unità biturbo a geometria variabile da 4.461 cc, dotato di sistema intercooler e di una rinnovata tecnologia common rail cono iniettori piezoelettrici G3. Il valore di potenza massima passa dai precedenti 286 agli attuali 272 CV, mentre la coppia si attesta a quota 650 Nm.

Dotata di trasmissione automatica sequenziale a sei rapporti, di filtro antiparticolato e conforme alla normativa Euro 5, la Toyota Land Cruiser V8 Model Year 2012 promette un consumo medio di 9.5 l/100 km, oltre ad uno scatto verso i 100 km/h con partenza da fermo in 8.9 secondi per una velocità massima di 210 km/h.

L'equipaggiamento di serie comprende ora un sistema Crawl Control a cinque fasi con funzione Turn Assist, al fine di promettere una miglior guida in fuoristrada grazie ad un intervento volto a frenare la ruota posteriore situata nel lato interno della curva, mentre il Multiterrain Select permette di adattare il sistema al tipo di fondo stradale, il tutto coadiuvato dal Monitor Multiterrain che, grazie a quattro videocamere esterne, permette di osservare l'area circostante alla vettura.

La Toyota Land Cruiser Model Year 2012 arriverà sul mercato dal mese corrente a partire da 80.000 Euro chiavi in mano IPT esclusa.

Pubblicità
Toyota Land Cruiser V8
Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/

  • Prezzo da 80.800
    a 90.800 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza 495 cm
  • Larghezza 197 cm
  • Altezza 186 cm
  • Bagagliaio da 260
    a 1.370 dm3
  • Peso da 2.655
    a 2.745 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Toyota

Toyota
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma (RM) - Italia
800 869 682
https://www.toyota.it/