Toyota: nuovi investimenti in Russia

Toyota: nuovi investimenti in Russia
Pubblicità
Il Costruttore giapponese ha dichiarato che verranno stanziati 7 miliardi di Yen, volti a potenziare i processi produttivi della stabilimento russo di San Pietroburgo
3 febbraio 2012

La Casa nipponica ha annunciato che Toyota Motor Manufacturing Russia (TMMR), società di produzione controllata dal marchio in Russia, ha deciso di inserire i nuovi processi di punzonatura e stampaggio in resina nell’impianto di San Pietroburgo.

Questi inediti processi produttivi si aggiungeranno alle attuali attività di saldatura, verniciatura ed assemblaggio svolte da TMMR, nel tentativo di promuovere ulteriormente la localizzazione del lavoro in Russia, un mercato molto promettente ed in continua espansione. Con l’inizio delle attività previsto per il 2014, questi processi saranno sostenuti da un investimento aggiuntivo di circa 7 miliardi di Yen.

Il Presidente di TMMR Yoshinori Matsunaga ha così commentato: «Questa decisione è il risultato degli eccellenti feedback ottenuti dai clienti riguardo i modelli “Camry” prodotti da TMMR. I nuovi processi produttivi, oltre a contribuire allo sviluppo industriale di San Pietroburgo, rappresentano anche un passo importante nell’estensione della produzione Toyota.»

Restando fedele alla filosofia del marchio, che vuole garantire un contributo sociale attraverso la produzione di veicoli, TMC ha intenzione di portare avanti attività capaci di rafforzare l’economia russa e lo sviluppo del suo settore automobilistico, mentre il costruttore si impegnerà anche ad offrire veicoli di qualità, che rispondano alle esigenze del mercato e dei suoi clienti.

 

 

Argomenti

Pubblicità