Toyota, uno spot TV per la Giornata mondiale sulla sindrome di Down

Toyota, uno spot TV per la Giornata mondiale sulla sindrome di Down
Pubblicità
Toyota partecipa all'iniziativa 'Celebriamo il valore dell'integrazione' con uno spot TV in occasione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down
22 marzo 2012

Toyota partecipa all'iniziativa 'Celebriamo il valore dell'integrazione' organizzata da Coor Down, Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down e dall'agenzia di pubblicità Saatchi & Saatchi, in occasione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down.

Il progetto consiste in una campagna di comunicazione per promuovere l'integrazione delle persone con sindrome di Down attraverso versioni alternative degli spot e delle campagne Toyota e di altri marchi italiani e internazionali nei quali gli attori originali sono stati sostituiti da attori con sindrome di Down.

Gli spot TV saranno in onda nella giornata di oggi per celebrare la Giornata Mondiale sulla sindrome di Down - un appuntamento internazionale - da quest'anno sancito ufficialmente anche da una risoluzione dell'ONU.

«Siamo molto orgogliosi - ha precisato Lorenzo Matthias, Direttore Relazioni Esterne e Stampa di Toyota Motor Italia - di partecipare a questo progetto. Ci ha colpito il taglio innovativo dell'operazione, il comunicare l'importanza e la normalità della diversità attraverso lo strumento che quotidianamente permea la nostra vita e che cattura la nostra attenzione in ogni momento della giornata: la pubblicità. Siamo fieri di contribuire alla divulgazione di questo messaggio, che racchiude i valori alla base della filosofia Toyota che pongono sempre la persona al primo posto, i clienti da una parte e i dipendenti dall'altra, come risorsa vitale. Sono le persone che con il talento e la passione, la varietà e la diversità fanno della nostra azienda, una 'grande azienda'.»

Argomenti

Pubblicità