UK Garage: ecco la Radical

UK Garage: ecco la Radical
Pubblicità
La Radical sbarca sulle piste italiane con un team ufficiale.
9 febbraio 2007

La Radical, il più dinamico costruttore britannico di prototipi, reduce da una stagione di brillanti risultati nelle gare a regolamento Le Mans, schiererà, attraverso l'importatore italiano UK Garage (Bovisio Masciago), un proprio team ufficiale nell'Italian Prototype Serie, nuovo trofeo nazionale riservato alle vetture sport prototipo.

La vettura schierata, la SR3 a motore PowerTec 1500 da oltre 200 CV, si contraddistingue per un cocktail imbattibile di potenza, affidabilità ed economicità di acquisto e gestione. Una stagione nel Campionato IPS può essere affrontata da uno o due piloti per vettura, a costi estremamente ridotti, se confrontati a quelli delle monoposto promozionali.

Il primo pilota a cimentarsi con il team anglo-italiano sarà il 25enne pescarese Francesco Sini, contraddistintosi sia in Formula Junior che nelle gare Endurance per la sua velocità, rispetto del mezzo e abilità nelle lotte ravvicinate.

Obiettivo della Radical Italia è di fornire a Francesco Sini, ed agli altri piloti che correranno con le vetture costruite a Peterborough, concrete possibilità di diventare in breve professionisti. Un test con la Radical Le Mans Prototype ufficiale è il premio per il pilota che meglio si sarà comportato nell'IPS 2007 al volante delle Radical.

Pubblicità