Un'Audi TT per la Polizia Locale di Matera dopo la Ferrari 458 affidata a quella di Milano

Pubblicità
Si tratta di una seconda serie confiscata anni fa e successivamente finita nella proprietà del Demanio dello Stato, che ne ha poi disposto l'affidamento al comando di Pisticci
23 marzo 2021

Linee filanti e motore vivace per la Polizia Locale di Pisticci che ha ottenuto in dotazione un’Audi TT. Non è paragonabile alla Ferrari 458 finita nelle mani dei Vigili di Milano, ma è comunque un’auto decisamente insolita per essere un veicolo di servizio, con tanto di sirena sul tetto. Sia l’Audi della Polizia Locale di Matera, sia la Ferrari di Milano, hanno però una storia comune. Sono, infatti, entrambe provenienti da due sequestri.

Nel caso della tedesca, si tratta di una seconda serie che era stata confiscata a un trasgressore proprio dalla Procura della Repubblica di Matera e che dopo le procedure di rito è finita in carico al Demanio dello Stato prima di essere reimmatricolata come auto di servizio della Polizia Locale di Pisticci. Sarà utilizzata per attività legate alla sicurezza stradale.

Una storia del tutto simile, quindi, a quella della Ferrari 458 confiscata nel 2015 per effetto delle leggi antimafia e poi affidata alla Polizia Locale di Milano e ai Vigili del Fuoco per attività di prevenzione e educazione alla legalità.

Argomenti

Pubblicità