Unimog: in vendita un esemplare che fu di Schwarzenegger

Unimog: in vendita un esemplare che fu di Schwarzenegger
Pubblicità
Va in vendita a 208.250 euro l'Unimog che fu di Arnold Schwarzenegger per lui appositamente modificato
2 settembre 2014

Dopo la Pontiac Firebird Trans-Am Supercar replica appartenuta a David Hasselhoff, un'altra vettura appartenuta ad una star di Hollywood finisce in vendita.

Si tratta di un Unimog U1300 SE 6.4 appositamente modificato su richiesta del suo acquirente - ovvero niente meno che il signor Arnold Schwarzenegger – che viene proposto ad un prezzo di 208.250 euro. Il veicolo è stato personalizzato partendo da un telaio originale del 1977, ed è street-legal negli Stati Uniti e in Germania, dove beneficia anche dello status di auto d'epoca.


A muovere l'Unimog U1300 SE 6.4 che fu di Schwarzenegger, è un'unità alimentata a gasolio da 6.4 litri Euro3 in grado di sviluppare 320 CV di potenza ed è connotato da ruote da 22 pollici gommate con pneumatici Michelin 445/65 XZL, oltre che da un interasse di 2.810 mm.

L'esemplare in questione ha percorso complessivamente 21.000 km e ha ricevuto una lunga serie di modifiche dedicate, tra cui un sistema di sospensioni pneumatiche, un bull bar, una telecamera di retromarcia, un verricello elettrico telecomandato, roll bar, luci Hella e un flatbet con panca integrata che offre tre posti a sedere.

Argomenti

Pubblicità