Valentina Orena: «La nuova Corvette Stingray è la più potente di sempre»

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Al Salone di Ginevra 2013 abbiamo intervistato Valentina Orena, Marketing Communication Manager presso Chevrolet Italia, che ci ha parlato del nuovo SUV compatto Trax e della Corvette Stingray di settima generazione
19 marzo 2013

 

Valentina Orena, Marketing Communication Manager presso Chevrolet Italia, ci ha parlato al Salone di Ginevra della nuova Chevrolet Trax, SUV compatto che arriverà presto in concessionaria anche in Italia e della nuova Corvette Stingray, supercar da 450 CV e 610 Nm presentata alla kermesse svizzera anche nell’inedita variante Cabriolet.

 

Chevrolet ha deciso di entrare in un segmento particolarmente frizzante con la nuova Trax. Quali sono i suoi punti di forza?

«Siamo orgogliosi di presentare a Ginevra la nuova Chevrolet Trax, un SUV compatto che entra in un segmento in forte crescita e che suscita grande aspettative da parte dei clienti. Il prezzo d’attacco di questa vettura è stato fissato 19.150 euro. Con questa cifra si entra in possesso di una vettura già estremamente equipaggiata e completa».

 

«Trax è una vettura pensata per la vita moderna e quindi offre grandissima flessibilità. In particolare lo schienale del passeggero è completamente ribaltabile in modo tale che è possibile caricare oggetti con una lunghezza fino a 2,30 metri. La Trax inoltre viene equipaggiata con il sistema multimediale Chevrolet MyLink che permette di integrare le funzioni del proprio smartphone con la vettura. Chi ha un iPhone inoltre può utilizzare l’assistente vocale Siri attivandolo direttamente dal comando al volante».

 

«Trax è una Chevrolet dall’inizio alla fine, portando avanti la tradizione del nostro brand nel mondo dei SUV. Noi ci consideriamo infatti i creatori di questo particolare segmento, avendo proposto il primo veicolo di questo tipo ben 75 anni fa. Il SUV già di per sé parla di “americanità” così come è americano il nostro marchio, ma ogni caso credo che l’identità Chevrolet di Trax emerga anche semplicemente guardandola».

 

A Ginevra presentate anche il settimo capitolo di un'icona della sportività come la nuova Corvette C7 Stingray...

«La Corvette è assolutamente un’icona per noi. Abbiamo voluto chiamare la nuova C7 con il nome Stingray per riprendere il nome iconico della prima Chevrolet realizzata nel 1963. Quest’anno Corvette celebra 60 anni con un modello completamente nuovo. La nuova Corvette è la più performante e più potente di sempre grazie a 450 CV e 610 Nm di coppia, ma sarà anche la più efficiente dal punto di vista dei consumi, tanto che la stima attuale parla di un valore pari a 9,0 l/100 km».

 

Quando vedremo la nuova Corvette prendere parte alle corse di durata e alle gare GT?

«Per quest’anno utilizzeremo ancora la Corvette C6 nel Campionato Endurance, mentre dal 2014 sarà la nuova Stingray a scendere in pista speriamo per dominare le gare internazionali. L’esperienza nelle corse con il Corvette Racing Team è stata fondamentale per sviluppare la nuova Corvette Stingray».

Pubblicità