Valentino Rossi proverà una vettura del Campionato NASCAR

Valentino Rossi proverà una vettura del Campionato NASCAR
Pubblicità
Valentino Rossi proverà, in occasione di un'operazione commerciale, una vettura impegnata nel Campionato NASCAR
22 aprile 2013

Che Valentino Rossi si diverta molto a girare in auto non è una novità. Lo hanno dimostrato nel corso degli anni i numerosi test effettuati con la Ferrari da F1, le presenze con la Ford Fiesta ai vari Rally di Monza, alcune gare nell’endurance con la Ferrari 458 Italia e numerose comparsate qua e la sugli schermi televisivi come protagonista di alcune campagne pubblicitarie automobilistiche.

Dopo tutto questo e molto altro ancora, il Dottore ha però deciso di provare anche qualcos’altro di mai tentato prima. Approfittando infatti del primo dei tre passaggi previsti negli Stati Uniti d’America del calendario MotoGP 2013, il pilota di Tavullia coglierà infatti l’occasione, nella giornata di domani martedì 23 aprile, per prendere contatto con una vettura impegnata nel Campionato NASCAR.

Quella che si effettuerà sull’ovale di Charlotte non sarà però una sessione di test vera e propria. Per stessa ammissione del 9 volte Campione del Mondo di motociclismo infatti, quella di domani sarà infatti un’esperienza legata alla necessità di uno sponsor di girare un video, anche se il pilota italiano non ha nascosto il suo entusiasmo per l’esperienza che lo attende.

La vettura che sarà condotta da Valentino sullo storico ovale situato in North Carolina, sarà la Toyota n°18 sponsorizzata M&M’s del Team Joe Gibbs Racing normalmente condotta in gara dal pilota Kyle Busch.

Pubblicità