"Vette" in corteo: la Corvette celebra la quinta vittoria a Le Mans

Pubblicità
Quinta vittoria a Le Mans per la casa americana
30 luglio 2006

Un tuono americano ha scosso le strade della Città dei Motori a un mese esatto dalla vittoria della Corvette alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans nella classe GT1, la quinta su sei partecipazioni. La celebrazione ha avuto inizio nella sede della Compuware Corporation, sponsor principale delle Corvette C6.R vincitrici della corsa, con la presentazione del trofeo vinto sul circuito francese e si è conclusa al quartier generale mondiale della General Motors, presso il Renaissance Center dopo una parata per le strade del centro di Detroit.

Il rombo del V8 “small block” 7 litri della Corvette C6.R Compuware numero 64 ha risuonato tra i grattacieli di Detroit mentre il corteo motorizzato si dirigeva da Woodward Avenue a Jefferson Avenue. La parata ha visto la presenza dei piloti Oliver Gavin, Olivier Beretta, Jan Magnussen, Ron Fellows, Johnny O’ Connell e Max Papis a bordo della Corvette convertible, della Corvette pace car alla Indianapolis 500 e decine di altre Corvette provenienti dai vari club locali. Quando il corteo è arrivato a destinazione, il capo squadra Ray Gongla ha dimostrato la potenza della vettura da corsa con una spettacolare partenza a ruote fumanti. Il General Manager Chevrolet, Ed Peper, e il presidente e CEO della Compuware, Peter Karmanos, hanno quindi ringraziato e si sono congratulati con la Corvette Racing di fronte ad una folla entusiasta di appassionati e tifosi.

 

“Questo è un grande giorno per tutti noi perché celebriamo un’altra immensa vittoria per la Corvette Racing, la quinta nella più grande, prestigiosa e importante competizione automobilistica di durata del mondo” ha detto Ed Peper. “Siamo molto orgogliosi – ha continuato – che Corvette competa e vinca battendo avversari di tutto il mondo. Oggi applaudiamo la dedizione di tutto il team Corvette Racing e salutiamo tutta la squadra che lavora dietro le quinte in General Motors, i nostri sponsor e i fornitori che danno il loro contributo affinché Corvette Racing raccolga successi in tutto il mondo”.

“Noi crediamo che la base di partenza di una grande auto da corsa sia una grande vettura di serie” ha sottolineato ancora Peper. “La Corvette Z06 e la C6.R da gara dimostrano il trasferimento tecnologico tra il mondo delle corse e la produzione di serie e viceversa, e di questo godono i nostri clienti. Non c’è davvero modo migliore della vittoria alla 24 Ore di Le Mans di celebrare il cinquantesimo anniversario nelle corse per Corvette”.

Il 18 giugno scorso i piloti Oliver Gavin, Olivier Beretta and Jan Magnussen hanno messo a segno la quinta vittoria della Corvette Racing nella classe GT1 su sei partecipazioni alla 24 Ore di Le Mans, gara di durata che si corre in Francia dal 1923. Si è trattato del terzo trionfo consecutivo per i tre piloti in questa massacrante competizione.

“E’ un onore essere qui con General Motors e Corvette Racing” ha dichiarato Peter Karmanos. “La nostra collaborazione è nata in modo davvero naturale e prosegue nel migliore dei modi. Desidero congratularmi con i piloti per la loro terza vittoria di fila e con la squadra per la quinta vittoria alla Le Mans. Si tratta davvero di una grande affermazione”.

Argomenti

Pubblicità
Corvette Corvette C6
Corvette

Corvette
P.O. BOX 33170
MI 48232-5 Detroit (AG) - USA
800 86 80 88 00
https://www.chevroleteurope.com/en/

  • Prezzo da 63.750
    a 143.665 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza da 444
    a 446 cm
  • Larghezza da 184
    a 193 cm
  • Altezza da 124
    a 125 cm
  • Bagagliaio 295 dm3
  • Peso da 1.493
    a 1.606 Kg
  • Segmento Cabrio
Corvette

Corvette
P.O. BOX 33170
MI 48232-5 Detroit (AG) - USA
800 86 80 88 00
https://www.chevroleteurope.com/en/