Vietnam: costruita una Ferrari FXX K di cartone funzionante [VIDEO]

Pubblicità
Valerio Nebuloni
In Vietnam gli YouTuber di NHẾT TV hanno realizzato una Ferrari FXX K di cartone funzionante e capace di circolare su strada, con un budget di circa 90 Euro.
5 maggio 2020

Un curioso video arriva dal Vietnam, dove gli YouTuber dietro dietro le quinte del canale NHẾT TV si sono davvero superati, costruendo artiginalmente una simil-replica della Ferrari FXX K, interamente in cartone e perfettamente funzionate con motore a scoppio! Infatti nel video l'intento è quello di andare a fare benzina, partendo da casa, viaggiando in strada e tornando. Incredibilmente sembra non esserci problema in Vietnam per la circolazione di questi veicoli artigianali, ma ci sono alcune chicche davvero interessanti.

A parte la costruzione, interamente in cartone, legno tubi metallici e plastica, spicca l'installazione di una cassa acustica da pavimento di grandi dimensioni che collegata allo smartphone emula il suono del V12 Ferrari. Anche i fari a led sono perfettamente funzionanti e l'intero progetto è stato realizzato con (al cambio) circa 90€ di materiale. Insomma, sicuramente qualcosa di inusuale e volenteroso lato costruttivo, che fa.. della leggerezza la sua forza! Vi lasciamo ad una galleria con alcune immagini tratte dal video.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...