Villa d’Este: la Bugatti 57SC Atlantic e la IMZ M-35K si aggiudicano l’edizione 2013

Villa d’Este: la Bugatti 57SC Atlantic e la IMZ M-35K si aggiudicano l’edizione 2013
Pubblicità
Sono state la Bugatti 57SC Atlantic e la IMZ M-35K ad aggiudicarsi il Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2013 nelle categorie auto e moto
27 maggio 2013

Trionfo per la Bugatti 57SC Atlantic al concorso d'Eleganza di Villa d'Este. Dopo essersi aggiudicata la Coppa d'Oro, l'esemplare storico porta a casa anche il trofeo BMW Group Italia, conquistando le preferenze dei numerosi appassionati presenti a Villa Erba.

Tra tutti coloro che hanno espresso la loro preferenza al referendum pubblico di Villa Erba, per l'assegnazione del riconoscimento, è stato estratto il vincitore che, insieme alla sua famiglia, avrà l'occasione di recarsi a Monaco di Baviera per immergersi in un weekend alla scoperta del mondo della Casa dell’Elica Biancoblu attraverso la visita del BMW Welt, del museo BMW e della fabbrica di Monaco di Baviera.

La Bugatti 57SC Atlantic (1938) è alimentata da un motore a 8 cilindri da 3.257 cm3, ed è stata portata a Villa d’Este dal concorrente Ralph Lauren (USA) e dalla carrozzeria Coupé, Jean Bugatti.

Il Design Award for Concept Cars & Prototypes, assegnato sempre per referendum pubblico nei giardini di Villa Erba, è stato vinto dall'Alfa Romeo Disco Volante by Touring (Coupé, 8 cilindri 4700 cc). La Touring Superleggera Disco Volante è una coupé due posti costruita artigianalmente sulla base dell'Alfa Romeo 8C Competizione con la quale condivide telaio e motore. L'auto si ispira alle linee dell'Alfa Romeo 1900 C52 disegnata nel 1952 dalla stessa carrozzeria milanese.

Per quanto concerne invece le due ruote, è stata la sovietica IMZ M-35K del 1948 ad aggiudicarsi il Trofeo BMW Group (il primo premio assegnato dalla giuria, Best of Show del Concorso d'Eleganza) dedicato alle motociclette storiche.

Il premio è stato consegnato a Villa Erba, sul lago di Como. La IMZ M-35K è stata costruita dalla IMZ Irbitskij Moto-Zavod dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, con un motore da 350cc, nello stabilimento di Gorki.

Pubblicità