Virtuo anche in Italia, Con Mercedes: l'App di noleggio a breve termine per Classe A o GLA

Virtuo anche in Italia, Con Mercedes: l'App di noleggio a breve termine per Classe A o GLA
Pubblicità
Il primo servizio di autonoleggio 100% digitale nel segmento a breve termine è a Milano, con due modelli giovanili di Mercedes come A e GLA. A breve si estenderà nel resto d'Italia
16 giugno 2021

Dalla Francia al resto d’Europa, gradualmente, grazie a un servizio innovativo per la mobilità che ora è anche a Milano. Arriva in Italia un nuovo noleggio auto premium a breve termine, tutto digitale. Il nome Virtuo rende benissimo l'idea, perché contrariamente ad altri servizi noleggio arcinoti, qui si fa tutto unicamente online, da App.

Non serve nemmeno ritirare le chiavi della vettura. Ecco, la vettura: i modelli sono due a oggi, di Mercedes. Classe A e GLA. Non a caso la stessa Mercedes italiana ha supportato mediaticamente il debutto del servizio di questa startup. Si parte con due modelli per giovani, riferiti alla grande gamma della Casa, perché la App che include tutto a scorrimento digitale su touch, resta una modalità gradita in primis ai giovani. Si annullano certe pratiche che le compagnie classiche ancora lasciano da fare, a livello documentazione, firme e chiavi da passar di mano.

Con Virtuo funziona tutto da remoto. Basta una foto con dati e documenti alla mano, poi si predispone il servizio e via. Dopo Milano, con un bel raggio d’azione in termini di punti ritiro e consegna (possibile anche a domicilio) Virtuo arriverà a Roma e altri luoghi compatibili come le grandi città. Intanto, facendo due chiacchiere con i responsabili Virtuo scopriamo che il legame con Mercedes non è una esclusiva assoluta, soprattutto in altri Paesi. La Casa tedesca, dal canto proprio, sfrutta però in Italia l’opportunità di far conoscere e provare a molte persone due modelli innovativi, ricchi di digitalizzazione di alto livello, che si guidano così molto facilmente, a prezzi accessibili. Si va infatti dai 22 ai 70 euro circa, giornalieri, secondo il tipo di noleggio e le opzioni scelte.

L’offerta Virtuo in Italia prevede circa cento veicoli tra GLA e Classe A, attualmente. La app (IOS e Android) si gestisce in pochi click: prenotazione, pagamento, ritiro Mercedes con chiave digitale e via. Le stazioni di ritiro in città e negli aeroporti sono tutte operative h24. Come anche il customer service.

“Ci impegniamo quotidianamente nel creare una vera alternativa al possesso di un'auto nelle città - spiega Karim Kaddoura, Co-Founder di Virtuo - il nostro servizio di auto on-demand permette di avere un'auto premium a disposizione solo quando se ne ha bisogno ed è pensato per fughe facili e veloci dalla città.”

Argomenti

Pubblicità