Volete una Tesla Model S Station Wagon? 224.521€, esemplare unico

Pubblicità
Valerio Nebuloni
Una carrozzeria Olandese ha convertito in station wagon una Tesla Model S di un cliente, con un lavoro di ricostruzione perfetto partito da un progetto CAD
4 maggio 2020

Cosa succede se un cliente, con evidenti possibilità economiche, si "stufa" delle limitazioni della carrozzeria berlina della Tesla Model S? Succede che rivolgendosi alla carrozzeria olandese RemetzCar decide di far convertire la propria Model S P85D in una stupenda Station Wagon! Infatti il lavoro non è frutto di un semplice adattamento "alla buona", ma di una vera e propria opera di riprogettazione, partita da progetti cad e poi realizzata in modo minuzioso, integrando alla perfezione le parti di carrozzeria aggiuntive e risultando esteticamente congruente con un modello uscito in questo modo dalla fabbrica.

Tutto questo accadeva nel 2018 e, a lavoro compiuto, era stata presa (dalla carrozzeria, non da Tesla) anche la decisione di produrre questa versione customizzata in serie per chiunque volesse acquistarla, ma dopo aver partecipato a qualche concorso di bellezza e aver fatto la sua apparizione a Ginevra nel 2019, il progetto fu abbandonato, lasciando al facoltoso cliente l'unico esemplare al mondo. Oggi si torna a parlare di quest'auto, per il semplice fatto che è stata messa in vendita su JB Classic Cars, al prezzo di 224.521€ iva inclusa. Certo, una cifra particolarmente elevata, ma necessaria per entrare in possesso di un esemplare unico di Model S Shooting Brake.

Pubblicità
Caricamento commenti...