Volkswagen Arteon: l'erede della CC spiata in Spagna

Volkswagen Arteon: l'erede della CC spiata in Spagna
Pubblicità
L'erede della CC avrà un nuovo nome, dovrebbe crescere nelle dimensioni ed essere più comoda. Potrebbe arrivare anche una versione GTE plug-in hybrid
7 dicembre 2016

I nostri fotografi hanno pizzicato durante dei test in Spagna la nuova Volkswagen Arteon, erede dell'attuale CC. Nome diverso quindi per la coupé a quattro porte che dovrebbe crescere fino ad una lunghezza di circa 490 cm, offrendo più spazio per i passeggeri posteriori (in particolare per la testa).
 


In questo caso le camuffature sono pesanti e fanno intravedere poco di ciò che c'è "sotto al velo", ma è legittimo immaginare che la linea del frontale riprenda il design già visto sulla nuova Passat (qui la nostra prova della GTE), assumendo nel posteriore una linea più sportiva della berlina. 
 


La linea dei motori dovrebbe essere costituita da unità a quattro cilindri, mentre è probabile l'arrivo di una versione GTE ibrida plug-in da poco più di 200 CV. Le trasmissioni dovrebbero offrire la scelta tradizionale fra un manuale a sei rapporti o il DSG a doppia frizione a sei o sette marce.

Argomenti

Pubblicità