novità

Volkswagen CrossTouran

-

Dopo CrossGolf e CrossPolo ecco la Cross per famiglia!

Volkswagen CrossTouran

La Volkswagen presenta un altro membro della famiglia Cross al 31° Motorshow di Bologna: la CrossTouran. Dopo il lancio della CrossPolo e della CrossGolf, questo modello crossover della famosa monovolume amplia ulteriormente la gamma.

La CrossTouran è ispirata a un lifestyle "dinamico" e basata su tutte quelle caratteristiche che l'hanno resa popolare, come lo spazio a bordo e l'ampia disponibilità di motori: quando verrà introdotta sul mercato europeo si potrà scegliere tra tre motori benzina e tre turbodiesel, con una gamma di potenze da 102 a 170 CV. Degno di nota è sicuramente il 170 CV TSI Twincharger con cambio robotizzato DSG di serie.

Paraurti più robusti, passaruota profilati, fasce paracolpi e una maggiore altezza da terra, la CrossTouran si distingue dalla Touran classica per numerose modifiche. Particolarmente indicativa è l’interazione di tutti gli elementi della carrozzeria visibili esternamente. I mancorrenti sul tetto di color argento anodizzato con attacchi neri si accompagnano esteticamente con il nuovo paraurti anteriore in tinta con elementi cromati opacizzati. La presa d’aria al centro del frontale ha una cornice in look alluminio opaco. Tutte le altre parti applicate alla carrozzeria in funzione protettiva (parte inferiore dei paraurti, minigonne, archi che incorniciano i passaruota e fasce paracolpi) sono realizzate in un materiale plastico robusto, con superficie zigrinata, di colore nero.

Le maniglie delle portiere e del portellone posteriore sono sempre in tinta con la carrozzeria, come pure le fasce paracolpi superiori, sopra le quali si trova la scritta CrossTouran. La gamma di colori va dal “Bianco Candy” al “Nero Deep”, anche se è soprattutto il colore “Red Rock” che sottolinea la nuova  personalità della CrossTouran.

Molto evidenti i cerchi in lega leggera anteriori, larghi 6,5 pollici e con un diametro di 17 pollici, montano pneumatici 215/50, mentre i posteriori sono larghi 8 pollici (il diametro è sempre 17 pollici) e adottano dei 235/45. Si tratta di ruote “importanti” che riempiono i passaruota.

Per conquistare altri 12 mm di altezza dal suolo, la CrossTouran adotta il cosiddetto pacchetto terreni accidentati (optional offerto per la Touran su alcuni mercati), che comprende tra l’altro molle più lunghe. I mancorrenti di color argento anodizzato con attacchi neri sicuramente fanno parte della dotazione di serie, non solo per motivi estetici: queste barre vengono ormai universalmente utilizzate per ancorare portapacchi e box da tetto. Il carico massimo ammesso è di 100 kg.

Volkswagen CrossTouran arriverà in concessionaria a partire dalla primavera del 2007.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Touran
  • Nuova Volkswagen Touran prova 3 lug 2015

    Nuova Volkswagen Touran

    di Emiliano Perucca Orfei
    Prove | Entra in listino a 24.500 euro la nuova MPV di segmento C della Casa di Wolfsburg. Personale nelle forme, tecnologica e spinta da ottimi motori è ben fatta anche se con qualche svista
  • Nuova Volkswagen Touran: la sette posti cresce di 13 cm ginevra 2015 24 feb 2015

    Nuova Volkswagen Touran: la sette posti cresce di 13 cm

    Saloni | Debutta a Ginevra la nuova Volkswagen Touran. Costruita sulla piattaforma modulare MQB l'auto cresce di 13 centimetri, il tutto a favore del comfort e dell'abitabilità interna
  • Volkswagen: novità nella gamma 2013 novità 8 giu 2012

    Volkswagen: novità nella gamma 2013

    News | In vista dell'arrivo del nuovo anno, Volkswagen ha aggiornato il proprio listino, proponendo alcune modifiche di prodotto nell'attuale offerta
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com