Volkswagen Golf GTI Cabriolet: listino prezzi

Volkswagen Golf GTI Cabriolet: listino prezzi
Pubblicità
Arriva nelle concessionarie italiane la nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet, che viene offerta al pubblico con una ricca dotazione di serie a partire da 32.100 euro
29 maggio 2012

La Casa di Wolfsburg ha divulgato ulteriori immagini e tutti i dati ufficiali della nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet riservata al mercato italiano, che è già ordinabile presso le concessionarie della Penisola.

Il tratto distintivo principale di questa vettura è rappresentato naturalmente dalla capote realizzata in tela, capace di ripiegarsi nell’apposito vano in 9,5 secondi fino ad una velocità di 30 km/h.

Sotto al cofano della Golf GTI Cabriolet pulsa la collaudata unità da 2.0 litri TSI che equipaggia anche la normale versione con tetto rigido, capace di sviluppare 210 CV e di scaricare al suolo 280 Nm di coppia massima, un valore già disponibile a 1.700 giri/min. Un risultato reso possibile in gran parte grazie al sistema di sovralimentazione di cui è dotato questo propulsore quadricilindrico.

Il motore puà essere abbinato ad un classico cambio manuale a 6 marce o con il più sofisticato sistema di trasmissione automatico a doppia frizione DSG (Direct-Shift Gearbox) frazionato a sei rapporti.

Secondo il costruttore, la Golf GTI Cabriolet è in grado di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 7.3 sec di tempo, ovvero 0.4 secondi in più rispetto alla variante con tetto rigido da cui deriva per ovvi motivi di resistenza aerodinamica, e di toccare una velocità massima di 236 km/h.

La dotazione fornita di serie si rivela molto ricca e comprende principalmente la capote in tessuto ad azionamento elettroidraulico corredata di Roll over protection system e di frangivento, il climatizzatore automatico Climatronic e i cerchi in lega Denver da 17 pollici, all’interno di cui spiccano le pinze dei freni verniciate in colore rosso.

Non possono certo mancare i due classici terminali di scarico cromati, il rivestimento dei sedili in tessuto Jacky e la pedaliera sportiva in acciaio, così come il volante sportivo multifunzione a 3 razze, rivestito in pelle, con inserti in alluminio e logo GTI.

Le prestazioni della vettura sono garantite non solo dall’assetto sportivo abbassato di 15 mm, ma anche dal differenziale elettronico XDS, mentre il sistema audio si affida all’impianto audio RCD 310 corredato di 6 altoparlanti.

I sistemi di sicurezza prevedono airbag frontali, laterali e per la testa per conducente e passeggero, oltre ad airbag per le ginocchia lato conducente, mentre la vettura viene equipaggiata di serie con una serie di dispositivi elettronici di ausilio alla guida come l’ESP con assistente di controsterzata e stabilizzazione del rimorchio, l’ABS con assistente di frenata, l’ASR, l’EDS e l’MSR.

Come anticipato in apertura la nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet è già ordinabile presso la rete di vendita ufficiale della Penisola, dove verrà offerta al pubblico ad un prezzo che parte da 32.100 euro per la versione manuale, per arrivare fino ai 34.000 euro richiesti per la versione dotata del moderno cambio automatico a doppia frizione DSG.

 

Argomenti

Pubblicità
Volkswagen Golf Cabrio
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 11.401
    a 35.850 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 370
    a 425 cm
  • Larghezza da 161
    a 178 cm
  • Altezza da 140
    a 142 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 955
    a 1.555 Kg
  • Segmento Cabrio
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html