Nuova Volkswagen Golf: sarà così l'ottava generazione?

Nuova Volkswagen Golf: sarà così l'ottava generazione?
Pubblicità
Abbiamo immaginato l'ottava generazione della Volkswagen Golf. La best-seller della casa di Wolfsburg non dovrebbe risentire del recente abbandono di Walter da Silva, adottando il family feeling degli ultimi anni già visto su Passat e Tiguan
16 novembre 2015

La Golf può essere considerata senza ombra di dubbio come una delle auto simbolo di Volkswagen. Lanciata nel 1974, ha saputo rinnovarsi nel corso degli anni, andando ad incontrare i gusti del panorama internazionale in ogni mercato.

 

In questo rendering, abbiamo immaginato l'ottava generazione della vettura di Segmento C. Si nota il taglio deciso dato al frontale, in piena sintonia con le ultime nate di Wolfsburg – Passat e Tiguan – che le fa acquistare un preciso family feeling. La recente uscita di scena di Walter de Silva, inoltre, non dovrebbe aver inciso in maniera significativa sullo stile complessivo dell'auto, il cui debutto dovrebbe avvenire per la fine del 2016.

 

Dal nostro punto di vista, potrebbe trattarsi di una sorta di facelift, in linea con quanto avvenuto tra le Golf di V e VI generazione. Le dimensioni complessive non dovrebbero subire delle modifiche, mentre il sistema di infotainment dovrebbe essere in linea con quanto visto sulla Golf R Touch concept.

 

Realizzata - salvo sorprese - su piattaforma MQB, presumibilmente potrebbe vedere la luce nel corso del prossimo Salone di Parigi

Pubblicità