Volkswagen ha migliorato il motore "universale": TSI evo2 [prossimamente anche plugin]

Volkswagen ha migliorato il motore "universale": TSI evo2 [prossimamente anche plugin]
Pubblicità
L'ultimo aggiornamento, che debutta sulle T-Roc, migliora i sistemi scarico, l'iniezione, la turbina e lo spegnimento cilindri. Se diventa plugin punta a superare i 270CV
18 luglio 2022

Spetta alla ultima versione aggiornata della VW T-Roc, mettere per prima in strada il motore 1.5 TSI Evo2. Nulla di così innovativo, ma ennesima rivisitazione del “piccolo” quattro cilindri a benzina tedesco della serie EA211.

Resta uguale al momento la potenza massima, 150 CV, ma migliorano efficienza e dimensioni, con risparmi anche in produzione, i sistemi scarico (cat. e anti-particolato). Rivisti i materiali interni, nelle “canne”. Corretta la turbina, a geometria variabile e innalzata la pressione benzina (350 bar). La disattivazione cilindri ACTPlus “spegne” quelli centrali ancor più, se non si è a pieno carico. Prossimamente, il 1.5 TSI Evo2 sarà elettrificato e non solo mild hybrid, pare, ma anche PHEV che arriva a superare i 270CV combinati.

Argomenti

Pubblicità