Volkswagen: in Germania produzione a pieno ritmo

Volkswagen: in Germania produzione a pieno ritmo
Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Riprende a ciclo normale l’attività produttiva negli stabilimenti tedeschi del Gruppo VW: cresce la domanda e ripartono le linee di assemblaggio
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
1 luglio 2020

Arriva luglio e si volta pagina: con il nuovo mese, per il gruppo Volkwagen in Germania è ripresa l’attività produttiva secondo gli schemi “normali“ pre-pandemia, con l’abbandono del part-time finora in vigore.

Sono soprattutto gli stabilimenti di Wolfsburg, quelli dei veicoli commerciali e della componentistica ad essere interessati dal provvedimento: quindi dopo la ripresa del tempo pieno iniziata a Dresda e Zwickau già dal qualche settimana, le tute blu sono tornate al lavoro al ritmo abituale a Brunswick, Chemnitz, Emden, Hannover, Kassel, Osnabrück, Salzgitter e Wolfsburg.

In conseguenza delle nuove modalità di produzione, si valuta che la produzione del gruppo Volkswagen sia tornata ad attestarsi su valori piuttosto alti, sfiorando in alcuni casi anche il tetto pieno del 100%.

Un segnale senz’altro importante, che sembra confermare il ritorno ad una normalità da qualche mese assente: il gruppo motiva la decisione grazie all’andamento crescente della domanda di nuovi veicoli, dopo la riapertura delle concessionarie sul territorio nazionale, affiancata da interessanti offerte promozionali per gli acquirenti.

Il management aziendale terrà ovviamente sotto controllo l’andamento delle  richieste da parte del mercato, in modo da modificare in tempo reale la produzione in funzione dei flussi.

Pubblicità